• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento con leccio

Tino

Guru Giardinauta
Buon sabato a tutti!!avrei una domanda da proporvi:cosa abbinereste ad un leccio e ad un carrubo?avevo pensato ad una conifera...ma aspetto vostri suggerimenti...il mio è un clima mediterraneo...avrei pensato comunque ad un sempreverde(ho bisogno di ombra)e anche piante non necessariamente del bacino del Mediterraneo.
Grazie!!!


T
 

Tino

Guru Giardinauta
Bell'idea Rosario ma purtroppo ho bisogno di un sempreverde per l 'ombra e per l 'effetto privacy anche in autunno e in inverno..altre idee?
Grazie in anticipo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
ma una bella mimosa.....almeno ti fa anche dei bei fiori....io le conifere non le sopporto,sotto non ci nasce neanche l'erba...:(
o una bella magnolia.....
 

Crimson king

Florello
Ciao Tino, Clementis a ragione le conifere sono un pò antipatiche se di dimensioni notevoli, io invece preferisco le piante a foglia caduca mi piacciono molto perché fioriscono e cambiano colore con l'autunno per i sempreverdi ci sono anche queste piante forse tra loro ci può essere quella che può interessarti Jacaranda Minosaefolia (falso palissandro), Quercus ilex,Casuarina tenuissima, Citrus Aurantium var. Amara, lugustrum japonicum, Parkinsoniana Aculeata, Schinus Molle
 
Alto