• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamenti piante per vasi, fioriere, sospensione, ecc....

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho notato che c’è un grande interesse per l’abbinamento di fiori e piante per vasi, giardiniere, sospensioni ecc..

Ho ritrovato un vecchio file dove avevo copincollato immagini di abbinamenti che, nel tempo, mi avevano colpito.
Ve li propongo sperando che possano essere fonte di ispirazione ed anche come gioco: se ciascuno di noi copincollasse una foto e cercasse di ri8conoscere le piante che compongono il mix???

E’ una proposta................

ic94jb.jpg
wtwpw2.jpg

20tqz61.jpg
2wc2s8y.jpg

65cp5s.jpg
14tyqeh.jpg

2qdscvs.jpg
r8fmdc.jpg

2yopn55.jpg
wahj50.jpg

segue

xadax

Giardinauta Senior
Belle composizioni
nella composizione di fianco direi ci sono:
2 begonie
ai lati verbene
al centro edera
2 thuya
....quelli rossi piccini e quelli azzurino violetti sempre piccini non saprei

Datura rosa

Guru Master Florello
Belle composizioni
nella composizione di fianco direi ci sono:
2 begonie
ai lati verbene
al centro edera
2 thuya
....quelli rossi piccini e quelli azzurino violetti sempre piccini non saprei
wtwpw2.jpg

Per la pianta con foglie marginate in bianco sono indecisa tra un Geraneo da foglia Madame Salleron, un Plectranthus o unEuonymus fortunei emerald gameti.
Quella di cui ti manca il nome...direi che è una Nemesia.

E' proprio lei, grazie!!!!
:eek:k07:elle

xadax

Giardinauta Senior
....opterei per il Plectranthus per quanto riguarda la pianta con foglie variegate....
ma le altre non capisco son troppo piccine, o le conosci oppure è un macello trovarle senza partire da un indizio! :D

Alto