• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamenti con Ceratostigma plumbaginoides

artemy

Giardinauta Senior
Ciao!! avevo letto da qualche parte che il Ceratostigma plumbaginoides in inverno non ha foglie...è vero? Se fosse vero...cosa potrei abbinarci per poter coprire il suolo nel periodo in cui il Ceratostigma plumbaginoides non ha le foglie? magari qualcosa che posso trovare sul sito Priola.

Grazie!!! :Saluto:

artemide

Florello Senior
Ciao!! avevo letto da qualche parte che il Ceratostigma plumbaginoides in inverno non ha foglie...è vero? Se fosse vero...cosa potrei abbinarci per poter coprire il suolo nel periodo in cui il Ceratostigma plumbaginoides non ha le foglie? magari qualcosa che posso trovare sul sito Priola.

Grazie!!! :Saluto:

si è vero, il ceratostigma in inverno non ha foglie. Queste diventano rosse in autunno inoltrato per poi seccarsi. Rispuntano a primavera.

Potresti magari mettere per coprire il suolo spoglio prima della ripresa vegetativa, delle bulbose sia a fioritura invernale (bucaneve magari) che quelle primaverili (crochi, narcisi nani... oppure muscari... mini tulipani) ... non saprei cos'altro consigliarti...

sdra2

Giardinauta Senior
Anch'io ho il ceratostigma plumbaginoides e ho deciso di piantare dei muscari tra le piantine, così quando le foglie dei muscari appassiscono, cominceranno ad essere coperte dalle nuove foglie del ceratostigma.

Alto