• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbelliamo il tavolino!!!!

luki87

Maestro Giardinauta
ho iniziato l'opera di convincimento per l'edera....a me piace molto....quella scura!!non so quale sia...ma mi piace!!!
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
E dai, tanto lo sai che sarai tu ad averla vinta...parola di mamma! Il mio nanetto di tre anni diventa matto ogni volta che vede un vivaio e ogni volta riesce a farmi comprare almeno una piantina anche se non so piú dove metterle. Se un giorno mi chiederá di piantare l'edera penseró a te e diró subito di si! Buonanotte
 

luki87

Maestro Giardinauta
....mi hai fatto morire....
comunque continuano i lavoretti....oggi ho pitturato tegole e sottoscala (dopo averlo levigato e legggermente stuccato)
poi toccherà a ringhiere e vasconi!!
IMG_1593.jpg IMG_1595.jpg IMG_1606.jpg IMG_1607.jpg IMG_1608.jpg
 

Pico86

Giardinauta
Bravo, bravo, bravo!!!

Io sono anni che lo vorrei fare al mio, ma è un lavoro lungo e non ho mai tempo!:cry:

Soprattutto perché vorrei fare qualcosa di molto originale, del tipo blu notte con un cielo stellato o addirittura tempo fa volevo stampare la mappa della terra di mezzo, ricoprire i vari quadrati del tavolino e poi metterci un telo di protezione! :lol::lol: :lol:

Ritornando più con i piedi per terra qualche mese fa comprai una tovaglia da esterno verde in tela (4 €), ma mi è durata poco poi si è sfaldata in mille pezzi.
Comunque l'effetto era molto carino e soprattutto ricopriva il tavolo bianco.

Penso che a università terminata mi leverò lo sfizio di fare qualcosa comunque.

Al consorzio agrario vidi un tavolino in plastica con la rosa dei venti sopra disegnata a tasselli piccoli, molto bello, e costava 35€ se non sbaglio. La tentazione c'era ma mi sembrava un peccato visto che comunque a casa c'è.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Bravo, bravo, bravo!!!

Io sono anni che lo vorrei fare al mio, ma è un lavoro lungo e non ho mai tempo!:cry:

Soprattutto perché vorrei fare qualcosa di molto originale, del tipo blu notte con un cielo stellato o addirittura tempo fa volevo stampare la mappa della terra di mezzo, ricoprire i vari quadrati del tavolino e poi metterci un telo di protezione! :lol::lol: :lol:

Ritornando più con i piedi per terra qualche mese fa comprai una tovaglia da esterno verde in tela (4 €), ma mi è durata poco poi si è sfaldata in mille pezzi.
Comunque l'effetto era molto carino e soprattutto ricopriva il tavolo bianco.

Penso che a università terminata mi leverò lo sfizio di fare qualcosa comunque.

Al consorzio agrario vidi un tavolino in plastica con la rosa dei venti sopra disegnata a tasselli piccoli, molto bello, e costava 35€ se non sbaglio. La tentazione c'era ma mi sembrava un peccato visto che comunque a casa c'è.
guarda non ci vuole moltissimo tempo....max 1 giornata (2 se devi fare anche la base)....poi se usi pitture ad asciugatura rapida, come me, in una giornata ho fatto tutto!!
poi non so ma io ti consiglio vivamente di farli tu gli stancil, perche costano troppo...14€ per un foglio di plastica da leroy merlin....ma non esiste...
comunque facci vedere se farai qualcosa!! ;)
buonanotte!
 

Pico86

Giardinauta
Credo che lo stencil con la mappa della terra di mezzo non sia disponibile neanche da leroy merlin....:D


Beh in effetti :lol::lol::lol:!


Comunque la mia idea era di stampare su carta da incollare sul tavolo per poi ricoprire con plastica trasparente!
Credo che in ogni caso anche se l'avessi fatto la qualità finale sarebbe stata decisamente opinabile! Non fosse altro che la sola umidità in ogni caso rovinerebbe tutto!
 

luki87

Maestro Giardinauta
....grazie dei complimenti....gentilissimi!!!!
oggi tocca ai vasconi....pittura al quarzo bianca e via!!!devo stare molto attento a non pitturare anche le piante!!!se volete a fine lacvoro vi metto le foto!! ahaha
 

luki87

Maestro Giardinauta
chi tace acconsente...eccovi le foto....intanto del basamento per il bbq.... IMG_1626.JPG IMG_1637.JPG
e poi mi è venuta un idea che mi è piacuta parecchio...per la luce alo0gena cghe abbiamo preso...ecco il palo....(ramo di oleandro)
IMG_1625.jpg IMG_1638.jpg
(secondo voi come si potrebbe abbellire quel cement armato a vista!mmmm....comunque il ramo sara completamente ricoperto da flattinggg)

questo è il prima per i vasconi....
IMG_1639.JPG
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
...ma quante soddisfazioni mi dai?!

Per coprire il cemento un'ideina ce l'avrei: ciotoli di fiume, quelli bianchi non tanto grossi che si usano anche nelle composizioni di grasse. Fanno un bel contrasto tra il vaso e il tronco, stanno alle intemperie e se si sporcano puoi toglierli e dargli una bella lavata o cambiarli.

Dí la veritá che sono un pozzo di idee...! Una volta mi chiamavano pozzo senza fondo ma era riferito al mio appetito..come dire...da uccellino! Comunque questa é un'altra storia...non c'entra niente...e porta rispetto!
 

luki87

Maestro Giardinauta
hahahahahhaa....si tante vero....comunque non ci crederai....li abbiamo messi prima che leggessi qui....abbiamo rifatto un po di cemento e messi attaccati perchè quando si dovrà portare il tronco si dovrà rotolare e ciotttoli non incollati cadrebbero!!!dopo ti metto la foto!!!


eccola.....
IMG_0040 copia.jpg IMG_0041 copia.jpg
 
Ultima modifica:

mammababy

Aspirante Giardinauta
...ma quante ne sai? Mi piace tanto quello che fai, c'é passione semplicitá e tanto colore...ti ricorda qualcuno?! Grazie per aver chiesto il mio parere. Notte
 

luki87

Maestro Giardinauta
grazieeeeeee....sei stata troppo gentile...:love_4:
per questo ti meriti la foto del lavoro di ieri
96XVd.jpg

oggi compreremo la pittura rossiccia per fare il cappello e il resto! logicamente non mancherà foto di fine lavori!!!
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
ma è venuto benissimo! Ora mi devi fare un favore: voglio le foto della prima braciata:food: Mettile qui o nel forum cucina...e se siamo troppo fuori tema me le mandi come messaggio privato! Sono anche curiosa di vedere il palo-ramo acceso. Sai cosa ti dico? Vado a dare un'occhiata alle tue domande nella sezione prato perchè il mio maritino:love: è riuscito a far nascere l'erba su un terreno che sembrava senza speranze, magari col suo aiuto posso darti qualche consiglio anche lì...magari ci proviamo! Pazienza è il nostro secondo nome:Saluto:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
luki ciao..complimenti sei davvero infaticabile.....mammababy posso solo dire che mi sto scompisciando dalle risate per i tuoi interventi...........ma sei troooooppo simpatica.....!!!!!
 
Alto