• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbattuti 200 alberi per "vendetta"

Daniela S.

Guru Giardinauta
E' un articolo che ho letto di sfuggita sul giornale della mia città:
un giovane tenente si schianta con la moto contro un platano, gli amici per "vendetta" abbattono duecento alberi.Non so cosa faranno a questi ragazzi, che per amore di un amico che non c'è più, hanno avuto la geniale idea di rendergli omaggio distruggendo un intero bosco, certo è che l'amico non ne andrà fiero......

RosaeViola

Master Florello
Daniela S. ha scritto:
un giovane tenente si schianta con la moto contro un platano, gli amici per "vendetta" abbattono duecento alberi.Non so cosa faranno a questi ragazzi, che per amore di un amico che non c'è più, hanno avuto la geniale idea di rendergli omaggio distruggendo un intero bosco, certo è che l'amico non ne andrà fiero......

Ecco sì, un bell'esempio che qualche altro demente emulerà.
L'atteggiamento dei bambini a cui si insegna a picchiare l'oggetto che ha fatto loro del male.
Stiamo a posto...

Daniela S.

Guru Giardinauta
E già proprio bravi, un esempio di grande civiltà, a quel punto tanto valeva far esplodere una bomba sotto casa di chi gli ha venduto la moto, o bruciare il distributore dove ha fatto benzina, che cambiava? :burningma

california

Florello Senior
non ho potuto fare a meno di pensare ai tre ragazzi che conoscevo, che qui 3 quasi tre anni fa si sono schiantati con l'auto proprio contro un platano..

Daniela S.

Guru Giardinauta
Claudio purtroppo queste cose succedono tutti i giorni, la causa spesso è l'alta velocità, o un bicchierino di troppo o......... però se non si usa un minimo di cervello non puoi addossare la colpa a nessuno, se quel ragazzo non avesse spinto la moto al massimo, adesso sarebbe ancora vivo.

california

Florello Senior
perfettamente d'accordo dani.
c'è da dire infatti che andavano parecchio veloce..
sul luogo hanno affisso uno striscione : ''l'alta velocità ci ha portato via 3 amici'' o una cosa del genere..

*ALE*

Apprendista Florello
Daniela S. ha scritto:

E sicuramente cosi facendo l'hanno riportato in vita.........
Che co****ni.
Ale

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, certamente i poveri alberi non c'entrano niente, ma spesso ho constatato che nelle strade alberate è molto facile lasciarci la vita contro uno di quei platani. D'accordo, è il guidatore che deve andare piano, e stare attento, ma se non c'è un platano davanti in caso di incidente la macchina va fuori strada e c'è una probabilità in più che nessuno si faccia male...
Io in linea di massima sono contrario agli alberi lungo le strade, a parte per il pericolo e la scarsa visibilità che offrono, anche per le loro stesse condizioni di vita: potature eccessive, posizioni precarie, radici sacrificate, il tutto alla lunga li fa deperire, e al minimo colpo di vento cadono o perdono rami che finiscono sulla strada. Credo che nelle strade, specie quelle extraurbane sia meglio evitare. Diverso il discorso in città, lungo le piste ciclabili, dove l'ombra è veramente utile.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
...
anzi potrebbe essere un buon argomento di conversazione per un eventuale sondaggio...

Daniela S.

Guru Giardinauta
Boba quel che dici è vero, a volte gli alberi sono degli "ostacoli" che limitano la visuale, sono costretti in luoghi angusti e per niente a loro congeniali........
ma qui si tratta di un gruppo di deficienti che abbattendo gli alberi, e non uno o due ma 200, ha voluto dimostrare che cosa? trovo che sia un gesto di grande stupidità e per nulla civile. Spero proprio che gli diano una bella lezione, e magari che gli facciano ripiantare tutti gli alberi a loro spese cat:

boba74 ha scritto:
...
anzi potrebbe essere un buon argomento di conversazione per un eventuale sondaggio...

Ok, lancialo tu :Saluto:

Danilis

Apprendista Florello
Un comportamento del genere purtroppo non porta a niente di buono, la stupidità umana non ha limiti, purtroppo questo è un esempio che si ripete comunemente; ogni qual volta che si da la colpa a un innocente per l'incompetenza di un'altra persona...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Quoto Boba per gli alberi lungo le strade ma questo non giustifica la stupidità dell'azione di quei ragazzi. La mamma dei cretini è sempre incinta.

milkshake

Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
CUT
ma qui si tratta di un gruppo di deficienti che abbattendo gli alberi, e non uno o due ma 200,
CUT

Ma siete certi della notizia? Come si fa ad abbattere 200 platani senza che nessuno se ne accorga e si intervenga per tempo?
:confuso: grat... :confuso: grat.... :confuso: ... :confused:
Non è una critica, ma pura curiosità...

elleboro

Florello
... ma duecento alberi, abbastanza grossi da schiantarsi contro, sono ben tanti...

io penso siano le solite esagerazioni, oppure mi domando anch'io come possa essere successo..

RosaeViola

Master Florello
Con una motosega e qualche notte si può fare eccome...
Secondo me hanno agito colpendo qui e là. Certo che abbatterne un insieme simile è praticamente impossibile che non dia nell'occhio.

Alto