• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbasso l'olea?

pibo5

Aspirante Giardinauta
Avendo bisogno di abbassare un olea fragrans di 50-70 cm, secondo voi, esperti giardinauti mooolto, ma mooolto più di me, posso farlo in questa stagione, nel senso che la pianta non soffre più di tanto e magari si 'riveste ' un pò dove la taglio, o è sbagliato e devo pazientare fino all'inverno o alla primavera prossima? Grazie!!!!!!:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

pibo5

Aspirante Giardinauta
Amici forumisti, per favore, rispondetemi!!!!:hands13::Saluto::love_4::hands13::hands13::love_4::love::flower::flower::flower:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
bhè dipende la pianta quanto è grande, se è alta un metro e la devi dimezzare nn è il caso. Se invece è solo una ridimensionata perchè la pianta rimarrebbe comunque ben proporzionata, puoi potare.
Se invece puoi aspettare la primavera dopo che è avvenuta la fioritura, la pianta rimetterà la chioma al meglio.

pibo5

Aspirante Giardinauta
P.S.L'avrei abbassata di più anche tempo fa, ma aveva un nido di merli con piccini......temo che la primavera prossima il nido sia nuovamente abitato, per quello chiedevo se il lavoro si potesse fare ora!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma veramente adesso ci troverai i merli, a primavera o questo autunno troverai solo il nido vuoto.
Comunque si potala se nn ci sono inquilini.

M

margherita51

Guest
Io adesso che sta artrivando l'estate non la poterei, la mia l'ho ribassata in febbraio

Alto