• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbassare pioppo troppo alto

Bendyna

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sono nuova del forum (e del giardinaggio in generale) e spero che mi possiate aiutare. Sto acquistando casa con giardino (in condominio) in cui è piantato un pioppo bellissimo. Ma girano voci che i vicini si lamentano perché troppo alto e ingombrante con i suoi rami. Non vorrei farlo abbattere .ci sono modi per 'accorciarlo '?Evitare che cresca troppo in altezza? Per i rami potrei farli sfoltire ma mi preoccupa la crescita in altezza.
Grazie a chi mi risponderà

Ps. Il pioppo è quello in foto

Ps2. Il pioppo non è molto grande. Nel caso fossi costretta ad abbatterlo secondo voi quanto mi verrebbe a costare? Si trova in un giardino interno, basta una scala con una motosega? Scusate ma sono proprio a digiuno sull'argomento
 

Allegati

  • IMG-20180613-WA0018.jpg
    IMG-20180613-WA0018.jpg
    124,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Non riesco a capire la specie, nel caso fosse pollonante si potrebbe in extremis tagliare la pianta e far crescere un pollone più lontano dal muretto, ma comunque aspettiamo il parere di qualcun altro
 

Bendyna

Aspirante Giardinauta
Non ho mai avuto bisogno di un giardiniere abitando sempre in appartamento. Nel caso bisognasse tagliare, quanto credi che mi verrebbe a costare? Sono in fase di trattativa col venditore e se la spesa è eccessiva magari tratto sul prezzo della casa
 

tartina

Master Florello
ti conviene allora sentire in un vivaio, di quelli che fanno servizi di potature o abbattimento, loro ti diranno una cifra precisa... e ci sono regole sull'abbattimento degli alberi che differiscono comune per comune...

inoltre, visto che sembra essere in una posizione non regolamentare rispetto la proprietà confinante (probabilmente l'abero era già presente quando sono state costruite le case) non puoi chiedere al costruttore che se ne occupi?
 
Alto