• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbandoni in vista?

A

albertinik

Guest
che dire?sono senza parole....
credo che se qualcuno non si sente a proprio agio in questo forum non debba farlo pesare agli altri con il silenzio ,io credo che la sincerita'd'animo debba avere il sopravvento sulla rabbia per un post un po fuori dalle righe,traudi e lara capisco il vostro stupore molto simile al mio ,io credo che il forum dovra' fare i conti con i nuovi ingressi e gli inevitabili abbandoni,credo che sia cosi anche la vita.
certo che perdere amici come alex noor conni e tutti gli altri che prima di me hanno visitato ed arricchito con la propria presenza il forum sarebbe una grossa perdita ma che (ahime')possa anche essere
inevitabile.
come esperienza personale di grafomane incallito ho avuto al fortuna di conoscere moltissime persone quando ancora non esisteva la tastiera e carta e penna (lentissimi ma efficaci)erano gli unici mezzi "tecnologici"per comunicare in modo indiretto,ora le domande e le risposte sono quasi in tempo reale(anni fa tempo reale poteva essere solo lo scandire delle giornate per il principe carlo...)ma una cosa era e credo sia ancora oggi valida ;senza lo scambio diretto di esperienze anche le amicizie che sembrano
le piu solide lentamente si sfaldano e vanno nel dimenticatoio.
sono disfattista o pessimista?non credo ,a me e' sempre capitato questo saro sf...o!
ehi gente su con la vita forse il caldo fa brutti scherzi :confused:
 
S

Sem

Guest
Spero davvero che le persone che hai menzionato non lascino il forum come altri in passato, sarebbe un peccato :( comunque non la vedrei così nera, forse sono davvero solo al mare o a letto malati!
E poi è insito nella stessa natura del giardiniere di parlar molto d'inverno e praticare molto d'estate...

Ciao Sem
 
L

Lara Croft

Guest
Ciao Albertino, vedo che invece a te il caldo non ha tolto la lucidità! In effetti è giusto quello che dici, in ogni campo della vita ci sono novità e perdite, ma a me sembra che in alcuni casi si sia un po' esgerato, anche e soprattutto con le parole. Condivido l'opinione che dire è meglio che tacere, ma c'è modo e modo di farlo. E poi, scusatemi tanto, ma allora sono io che non ho capito nulla. Nel momento in cui ho scoperto dell'esistenza di questo forum sono stata felice, perchè ho avuto la sensazione di trovare un clima, come ho già scritto, di condivisione disinteressata fra persone che hanno in comune una passione. Adesso mi sento quasi fuori luogo, perchè mi sembra che alcuni vogliano far diventare il forum un punto d'incontro per laureati in botanica ed in ingegneria informatica. E io che sono laureanda in psicologia non posso partecipare? Anche se amo le piante e ho tanta voglia di fare esperienza ed accrescere le mie competenze in materia? Perdonami, ma mi sento vittima di una forma di razzismo; quelli che si sentono superiori hanno creato una setta e si sono autoesclusi perchè non potevano cacciare noi novellini? E se qualcuno ha delle difficoltà (vi voglio quando mi funzioneranno lo scanner e la macchinetta digitale, al momento fuori uso entrambi), non lo si aiuta? Non è questo uno degli scopi del forum? Onestamente, se qualcuno "annegherà" nelle mie parole di stasera, non me ne può fregare di meno. E che io debba sentirmi in colpa se metto 1 post in più, magari per fare i complimenti a qualcuno che ha pubblicato delle belle foto, mi sembra davvero troppo! Allora che facciamo, ci risentiamo quando avrò preso altre due lauree? Ma non fatemi ridere! Spero che almeno tu abbia capito quello che volevo dire, anche perchè continuo a pensare che qui ci siano molte persone con cui vale la pena di "chiacchierare". Per gli altri, un bel salvagente e ne usciranno illesi! Nessuna tragedia, buona serata e cerchiamo di sorridere!!! ;)
 
T

trem

Guest
che dire albertino?
che dire, allora ci sarebbe qualcuno che FA PESARE il proprio disagio con il SILENZIO e magari deve anche sentirsi in colpa perché non è a proprio agio e si rintana in un tal silenzio da essere fastidioso agli altri.
accidenti ma a una simile dialettica non c’è arrivato ancora nemmeno il silvio banana.
lasciamo perdere “.....la vita, l’inevitabile, le amicizie solide e il caldo .....”
proviamo ad imporci almeno un modo minimamente condiviso da tutti per stare qua, per me il minimo, ma proprio il minimo, è almeno postare i messaggi come il tuo sopra in “libri...incontri” e mettere qua in “giardinaggio” i messaggi che riguardano i giardini e le piante. per fare in modo che questioni interessanti non siano seppellite da questioni altre, personali, prove, e altro. nessuno si sognerebbe di mettere i saluti o il buon compleanno nel forum delle orchidee, perché “giardinaggio” invece deve diventare una cloaca?
Proviamo almeno a imporci, tutti, questo minimo comune modo di comportamento, come inizio proviamo almeno a ripartire da questa semplice e banale norma e magari vedrai che poi riusciamo anche a parlare di quello che può dare agio a qualcuno e disagio a molti e viceversa ma per favore spostiamoci con queste questioni in “libri....”.

per te la perdita di alcuni amici “sarebbe una grossa perdita ma ....... inevitabile.”
lascia perdere l’inevitabile e fatti almeno sfiorare dal dubbio che se siamo, se siete, se vorreste, se vi piacerebbe, se desiderate, se desideriamo, essere amici o almeno cordiali conoscenti dovremmo cercare di avere orecchie grandi per ascoltare il SILENZIO e occhi grandi per vedere il DISAGIO oltre che grandi mani per schiacciare i tasti della tastiera.
saluti
trem
 
L

Lara Croft

Guest
Ultimo post sull'argomento (almeno per me).
Per dettare le eventuali regole esiste un moderatore, mi pare si chiami Mauro; qualcuno forse vuole prendere il suo posto per alleggerirgli la fatica; che pensiero squisito!!!
Per di più adesso dovremmo anche metterci a rincorrere i poveri professoroni che si sentono a DISAGIO solo perchè gli altri si divertono a partecipare al forum (e a loro a quanto pare non riesce), proferendoci in mille scuse se abbiamo osato urtare la loro suscettibilità, nonchè elemosinando di essere trattati da "cordiali conoscenti"...
Adesso sì che abbiamo oltrepassato ogni limite, più ridicoli di così non ci si poteva rendere! E meno male che riesco a vedere il lato divertente della faccenda...

Per Trem: ho cambiato idea, non ti scriverò in privato, per ora. Avrei voluto compiere un gesto gentile nei tuoi confronti, ma presumo che non verrebbe apprezzato. In ogni caso, complimenti per la "sottile" ironia e per la FORMIDABILE dialettica... Altro che Silvio Banana! Buonanotte (senza ironia però)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Lara Croft:
Per dettare le eventuali regole esiste un moderatore, mi pare si chiami Mauro; qualcuno forse vuole prendere il suo posto per alleggerirgli la fatica; che pensiero squisito!!!
Per di più adesso dovremmo anche metterci a rincorrere i poveri professoroni che si sentono a DISAGIO solo perchè gli altri si divertono a partecipare al forum (e a loro a quanto pare non riesce), proferendoci in mille scuse se abbiamo osato urtare la loro suscettibilità, nonchè elemosinando di essere trattati da "cordiali conoscenti"...
Adesso sì che abbiamo oltrepassato ogni limite, più ridicoli di così non ci si poteva rendere! E meno male che riesco a vedere il lato divertente della faccenda...

<HR></BLOCKQUOTE>

Sinceramente Lara mi lascia allibita il tuo astio verso le "colonne" del forum. Io sono iscritta solo da febbraio ma da allora non è passato giorno, neanche uno, che non abbia letto i messaggi dei vari forum, il più delle volte senza intervenire, alcune volte qualche messaggio non che mi abbia creato disagio, ma stupita si (forse non c'eri ancora quando ci sono state delle polemiche per alcuni messaggi molto ironici e un pizzichino... osè!). Sinceramente questi tuoi due messaggi mi hanno colpita direttamente, benchè io non sia una delle "professoresse" a cui ti riferisci.
Mauro, devo dire molto correttamente, è intervenuto solo in quegli sporadici casi, e non per censurare, ma per cercare di ricondurci "sulla retta via", quindi se qualcun altro ci invita, propriamente direi, a fare queste discussioni in altre sedi, non vedo cosa ci sia di strano nè da rispondere con tanto sarcasmo.
Albertino, tu sei entrato come un ciclone in questo forum, sicuramente il tuo contributo (come quello di tutti direi) è fondamentale ad arricchirlo, ma mi dispiace che tu prenda come scontato il fatto che qualcuno se ne vada in punta di piedi e senza un valido motivo, perchè quando qualcuno se ne va per il forum è un impoverimento.
Sembra che Alex sia malato, Lucia al mare, Maria Acquaria ieri ha scritto quindi è tornata, ma Connie? E' una persona passionaria, da vera "sudista", che spesso avrebbe rotto lo schermo in testa a qualcuno (come direbbe lei!) per i suoi discorsi, ma se è stata ferita al punto da non tornare, allora sinceramente me ne dispiace tantissimo, perchè Connie, altra "non professoressa" è una delle colonne del forum a cui mi riferivo prima.
Riguardo ai professori, penso che il più "istrutto" botanicamente sia noor, ma mai e poi mai lo ha fatto pesare, così come Pietro Puccio che fra le righe mi sembra si prenda in giro da solo (oltre che farsi prendere in giro con ironia da altri in molti post) quando ci da le risposte più dotte.
Non mi sembra che mai nessuno ci abbia fatto pesare la sua cultura o la sua esperienza ma anzi la metta generosamente al NOSTRO servizio. Uno di questi "generosi" era Alberto, altra colonna che forse tu non hai mai letto, che nonostante tutti i suoi impegni c'era sempre per dare un consiglio, specie se si trattava di rose. Se ogni tanto passa di qui, non credo che tutti questi post "acidi" degli ultimi giorni gli facciano venire la voglia di tornare, spero almeno che stia meglio e mi piacerebbe che ci sentisse vicini...
Ultima cosa: io non mi sono mai sentita estranea, quando sono arrivata ho chiesto permesso e sono stata accolta con cordialità da tutti e soprattutto da tutti questi che ho appena nominato; non vedo, Lara, chi ti ha fatto sentire una estranea o ti ha fatto pensare di dover andartene. Non mi sembra neanche che mai questo trattamento sia stato riservato a qualcuno.
Scusate la lungaggine, ma quando è troppo è troppo!
Cordialmente, Elena
 
E

Enrico79

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Lara Croft:
E poi, scusatemi tanto, ma allora sono io che non ho capito nulla.<HR></BLOCKQUOTE>

Esatto, e continui evidentemente a non capire nulla. Qua si parla di giardinaggio, e lo si fa in internet. Che si cerchi di andare sul tecnico mi pare ovvio ed e' indispensabile per non star qua a parlare a vuoto, la botanica serve al giardinaggio, l'informatica ad usare decentemente questo forum (anche se e' da considerarsi OT ed andrebbe spostata su Mercatino-Incontri come altri hanno gia' detto). Che c'e', non ti piace l'approccio scientifico agli argomenti trattati o ti senti esclusa perche' non sei in grado di capire le discussioni leggermente piu' ampie del solito? Nel primo caso dovevi darti al ricamo, nobile arte ma forse unica che non richieda scientificita', nel secondo non e' certo un problema del forum ne' dei suoi partecipanti, ma dei tuoi complessi di inferiorita'. Che gente esperta se ne vada e' un male, ed e' talmente ovvio che sembra impossibile che qualcuno non se ne accorga. Professoroni? Non ne ho visti, solo qualche appassionato con conoscenze al di sopra della media che cerca di aiutare chi ne sa meno. E ti faccio notare che dare del professorone a chi ne sa piu' di te non e' certo segno di educazione, ma probabilmente di invidia per il livello da lui raggiunto. Annegare nelle tue parole? E perche' mai? Non crederai certo che qualcuno possa risentirsi di certi deliri.
 
C

Carla

Guest
Cara Lara, ho letto e riletto i tuoi messaggi ma non riesco a capirti. Forse perchè non sono laureata in psicologia? Credimi non è mai capitato che i "nuovi" non siano accolti con simpatia dai "vecchi" forse c'è stato da parte di qualcuno (anche da parte mia) un po' di difficoltà ad "inserirsi" ma mai sono stati rifiutati. Non capisco perchè ti lamenti dei laureati in botanica e in ingegneria informatica, non mi sembra si diano delle "arie". Forse mi sono persa qualche cosa? Io non ho nessuna laurea e ho trovato degli amici. Ho avuto qualche malinteso con qualcuno ma dopo il chiarimento siamo tornati più amici di prima. In particolare Conny, Alex,e guarda caso sono quelli con i quali ho avuto qualche incomprensione sono sempre stati molto dispinibili e gentili non si sono mai atteggiati a professori e mi mancano molto(senza nulla togliere agli altri assenti). Speriamo che le assenze siano davvero dovute ad altri motivi, non perchè si siano stancati del forum. Conny appena il lavoro te lo permette fatti sentire, non costringermi a telefonarti sono troppo timida e mi impapinerei cosi rideresti di me. Alex ricordi che mi avevi promesso di camminare mano nella mano? Quel tuo tenero messaggio mi ritorna in mente (non pensate male, Alex potrbbe essere mio figlio e dovevamo camminare mano nella mano nel mondo del giardinaggio) quando sarai guarito ti aspettiamo. Noor sei forse impegnato con gli esami? Chicca c'è una epidemia di mal di denti? Zia Lilli dove sei? Anche Daniela Cappuccino non sento da molto tempo Quanti altri mancano all'appello? Per concludere cara Lara io ti inviterei a non essere così aggressiva questo è un forum bellissimo con persone disponibili e gentili. L'argomento per me è chiuso, puoi anche non rispondermi credo che non ci capiremo io amo la dolcezza e in te non la vedo. Senza rancore Carla.
 
L

Lara Croft

Guest
Chiedo scusa a tutti, infatti l'errore è stato mio che ho risposto qui a qualche messaggio scritto in altri argomenti, è normale che molti non abbiano capito il senso. Ma non affaticatevi a replicare se non c'entrate nulla, i miei post riguardavano qualcun altro. Questo qualcun altro, invece di aggredire gratuitamente la sottoscritta, è stato così gentile da mettersi a disposizione per chiarire la faccenda e adesso è tutto risolto. Voi invece vi siete intromessi senza sapere di cosa parlassi e il risultato è che abbiamo effettivamente appesantito il forum con messaggi inutili, al ricamo non mi darò perchè non mi piace, nè tantomeno mi prenderò la briga di spiegare a qualcuno che non faccio nessuna fatica a comprendere gli argomenti più tecnici. Anzi, sono quelli che mi piacciono di più! Infatti i miei posts riguardavano tutt'altre faccende, ma evidentemente, nella fretta di inveire contro una che ha espresso (peraltro con educazione) la propria opinione su qualcosa che non conoscete, nessuno si è degnato di cercare di capire cosa fosse questo benedetto qualcosa.
In realtà sono stanca di polemizzare, vorrei continuare a partecipare al forum come ho fatto finora, col sorriso sulle labbra e senza pregiudizi nè astio nei confronti di nessuno. Ho evitato di fare caso ai nomi di chi è stato così "gentile" con me, così non mi ricorderò neanche delle risposte che mi hanno dato. Non aprirò più questo post, perchè per me la questione è abbondantemente risolta (con il diretto interessato). Vi saluto comunque con simpatia, so che qui nessuno è cattivo, ma a volte ci si lascia prendere la mano (è successo a me per prima... o per seconda, forse). Buona giornata!


P.S.: qualcuno non si è nemmeno accorto che stavamo dicendo le stesse cose, tanto era preso a scrivermi carinerie, ma non mi chiedete chi perchè, come vi ho detto, non ho letto i nomi! :D :D :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sempre senza rancore, Lara, ti faccio notare che tu hai replicato ad una discussione in generale (quindi aperta a tutti) di Albertino e noi tutti ti abbiamo risposto in base a quello e non a cose successe in altre discussioni, di cui, almeno io, non sono a conoscenza.


[ 29-06-2002: Messaggio scritto da: elebar ]
 
A

albertinik

Guest
scusate per colpa di un copia incolla ho postato il messaggio nella sezione sbagliata..
 
Alto