• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per le moderatrici: istruzioni per l'uso, nel forum progettazione?

RosaeViola

Master Florello
Il forum progettazione, è un'ottima idea e penso che sempre più si amplierà.
Però è disagevole che non ci siano delle istruzioni per l'uso, considerato che per poter dare i giusti suggerimenti, si debba necessariamente essere in possesso di informazioni il più corrette e particolareggiate possibili sull'area da allestire.

Scusate se mi permetto di chiederlo, ma se si potesse creare, credo che quantomeno si eviterebbe di porre sempre le stesse domande e, al tempo stesso, di scocciare gli utenti.

Grazie per la pazienza :)
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A parte il fatto che le F.A.Q. non sono state "create dal nulla" per nessun forum, ma sono solo post e discussioni interessanti rese evidenti (il che può essere fatto anche per questo forum nuovo, se e quando ci sarà materiale utile), immagino che tu intenda dire che servirebbero delle "istruzioni d'uso" del forum (cioè quali informazioni fornire nel fare le richieste), più che delle F.A.Q. come quelle presenti negli altri forum.

Direi che è una buona idea, intanto tu (ma anche gli altri) :D comincia con il dare qualche suggerimento su COSA serve sapere, mentre ci penso anch'io, poi raccolgo il tutto e lo metto in evidenza. :)
 

RosaeViola

Master Florello
Sì, Elena...scusami, ho usato un termine improprio...scusami tanto..

Comunque le cose basilari da sapere sono:

- misure
- esposizione
- costruzioni presenti
- alberature o arbusti già presenti
- descrizione del contesto urbano e presenza di confinanti
- desideri da realizzare
- scopi particolari nell'allestire il giardino

Non entro nello specifico con chiusini, bocchette irrigo, illuminazione e quant'altro, perchè è prematuro e non viene richiesto spesso.

Poi aggiungere anche, ove possibile, foto: panoramica generale e dello specifico settore che si vuole trattare...ma solo se è possibile, ovviamente.

(Se mi venisse in mente altro, aggiungerò)

Grazie Elena :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
RosaeViola ha scritto:
Sì, Elena...scusami, ho usato un termine improprio...scusami tanto..
E di che? :love_4: Era per capire se avevo capito cosa intendevi! :)
RosaeViola ha scritto:
...(Se mi venisse in mente altro, aggiungerò)

Grazie Elena :)
Ok, io intanto comincio! :ciglione:
 

gigino67

Florello Senior
53.gif
36.gif



scusatemi.......lo potete cancellare era solo una prova...per gentile concessione di una forumista.

scusatemi........:martello:
 

RosaeViola

Master Florello
gigino67 ha scritto:
53.gif
36.gif



scusatemi.......lo potete cancellare era solo una prova...per gentile concessione di una forumista.

scusatemi........:martello:


:confuso: ...gigi'...non è che l'astinenza da fumo, comincia a darti degli stati allucinatori?
 
Alto