• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbandoni estivi, fate girare

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
5158_94881302157_736672157_1872652_.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Che bella che è questa campagna... Fatta bene....
Peccato che le persone che abbandonano gli animali sono persone così aride che dubito si facciano intenerire...

Dipendesse da me, io fare uno slogan diverso:

"Sei amico di qualcuno che è stato capace di abbandonare un cane? Bell'amico che hai.... E tu che lo sai e non dici niente alle autorità competenti ti sei messo al suo stesso livello!"

thuya

Florello
:lol::lol::lol:
scusate se rido!!
so che l'argomento è serio è c'è poco da ridere
ma quel cane ha la stessa faccia che aveva il mio Pongo il giorno in cui, trovando il bidone delle crocchette aperto, ci si è ficcato dentro!! :lol:

basta, ora sono seria, farò girare sicuramente!

GORLA

Florello Senior
non fanno mai il patrone al guinzaglio -.......e il cane che lo porta in autostrada ..e le da un calcio nel sedere .......e lo abbandona li.... ciao da tutti noi...anna

paolaas

Guru Giardinauta
Anche questa è bella

Abbandono-1.jpg

Bella anche questa....
E' vero, loro si legano così tanto....

Qualche anno fà ho trovato nel cortile del condominio dei miei, sotto un cespuglio, una gabbietta (aperta) con dentro un micio nero magrissimo e dal suo collo vedevo colare dei filamenti densi e bianchi....
Io l'ho preso e portato dal veterinario: i filamenti erano il pus delle ferita di un morso di un cane.... Ovviamente l'ho curato e poi gli ho trovato casa ma la cosa terribile è il fatto che i padroni abbiano pensato che a lasciarlo in cortile l'estate mentre erano via se la sarebbe cavata benissimo, poi a settembre se lo sarebbero ripreso :rolleyes:

Ma chi ha un gatto domestico come può pensare che se la cavi lasciato libero?

Immaginate la sofferenza di aspettare di essere ripreso dai padroni e vedere che nessuno tornava.... figuriamoci se si muoveva da quel posto in cui l'avevano messo.... E intanto le ore e i giorni passavano....

Vagabonda

Florello Senior
è vero, anche a me fa ridere quel poster, anche se l'argomento è tragico. Anzi, speriamo che non faccia ridere tutti perchè serve davvero tanta, tanta lotta contro questo atteggiamento schifoso e criminale.

G

ghislaine

Guest
E pensare che malgrado queste lodevoli iniziative gli abbandoni aumentano di anno in anno....:(

bonsai d'aprile

Giardinauta
Anche questa è bella

Abbandono-1.jpg

quando morì mio nonno (a casa) la mia cane-rompi rimase sotto la finestra della camera per, credo, una settimana. lui era in camera con la finestra aperta e la chiamava e lei alzava la testa o scodinzolava.
ora sono di nuovo insieme e spero ci siano anche tutti gli altri miei cani.
p.s. l'altra faceva ridere anche me prima che mi venisse in mente sta cosa.

Alto