• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aaa Cercasi

artemide

Florello Senior
Ciao a tutti :Saluto: ,
il mio balcone è esposto a sud-est :cool2: .
:slow: Vorrei piantare per questa primavera - estate delle piante ricadenti a luuuunga fioritura, di colore blu, bianco, e qualcosa di giallo.
Cosa mi consigliate?

Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi :love_4: .
Ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
guarda, io credo che quelle più d'effetto siano empre le surfinie e i geranei. Per il blu potresti mettere anche la lobelia, ma solo se prende solo il sole del mattino, perchè oltre credo che patirebbe.
io non li ho, ma ci sono anche dei garofani ricadenti, ma ripeto, non ho esperienza. :Saluto:
 

Phoenix

Giardinauta
Per il giallo, Bidens ferulifolia 'Golden Bidantis'.
Nella tonalità del blu, ottimo per il pieno sole, Ageratum houstonianum 'Basso blue', che purtroppo non è ricadente. E' un'annuale molto nuova, ma interessante. Sui toni del blu-viola, ma anche del bianco, ci sono moltissime petunie, tra le quali personalmente preferisco quelle a fiore piccolo. E per il bianco, ovviamente vari gerani edera, alcuni molto belli ed eleganti.:)

Ciao:D
 
Ultima modifica:
Alto