• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a volte ritornano......

N

nefer80

Guest
Ciao a tutti....
finalmente sono ritornata tra voi, scusate se non mi sono più fatta sentire ma purtroppo l'ultima bolletta telefonica era da PAURA....e la colpa è ricaduta tutta su di me perchè utilizzo internet per le mie ricerche sulle grasse!!!!
Devo dire che mi siete mancati, anche perchè siete le uniche persone (escludendo la mia famiglia e una mia amica)con cui posso condividere questa mia grande passione.....UN BACIONE A TUTTI
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Nefer :froggie_r bentornata :love_4:

Per la bolletta leggi un pò qui ............. magari trovi qualcosa di interessante per poter risparmiare
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Nefer!!!

Bentornata!!!! :love_4:

Anch'io per un periodo sono scomparsa dal forum...e pensa un pò... per lo stesso motivo :eek:
Dopo due bollette consecutive da 200 euro ciascuna, mia madre mi ha dato gli aut aut :crazy: ...adesso stò cercando di contenermi...ma è moooolto difficile :(

Ciao
lety
 
N

nefer80

Guest
Infatti Letizia, è difficilissimo non dare un'occhiatina a questo sito......Sinceramente pensavo fosse un sito italiano, invece ho scoperto che è inglese...sarà vero?
In ogni modo nella mia bolletta risultava solamente che avevo fatto una chiamata ad "altro operatore" per una durata di 10 minuti, la cosa strana è che io non ho MAI chiamato quei numeri strani 199.....Forse tramite internet mi si sono inseriti nella mia linea......E' possibile una cosa di questo tipo?
A presto!!!!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
In ogni modo nella mia bolletta risultava solamente che avevo fatto una chiamata ad "altro operatore" per una durata di 10 minuti, la cosa strana è che io non ho MAI chiamato quei numeri strani 199.....Forse tramite internet mi si sono inseriti nella mia linea......E' possibile una cosa di questo tipo?
A presto!!!!
Possibilissimo...:burningma :burningma
Anche a me è successo...per fortuna che me ne sono accorta per tempo e ho staccato subito la connessione...pensa che in un minuto mi hanno fregato 3 euro!!:squint:
Praticamente...mentre navigavo cade la linea e sento come se qualcun'altro si stesse connettendo al posto mio...controllo in risorse di rete e vedo che si era autoinstallata una nuova conessione :bigeyes:

Adesso stò molto + attenta...;)

Ciao
lety
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per Nefer e Letizia

Per bloccare un' altra connessione, alias un dialer, c'è questo programma da installare che bloccherà tutte le altre connessioni che non sia quella che usate.

Inoltre, leggendovi, dò per scontato che nemmeno a voi arrivi l'ADSL, quindi in questo thread, si parla anche di contratti di connessione abbastanza economici e che danno tante ore di connessione ;) oltre a numeri da bloccare gratis via comunicazione anche solo telefonica alla telecom .......... il 199 non c'è, ma per quello ci penserebbe "stop dialer" :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Giusto socia! :D Il programma si chiama STOP DIALER e dal link di Pat si accede alla pagina per scaricare l'ultima versione, la 3.1.

Personalmente ho provato la versione precedente a questa e mi è sembrata un pò troppo macchinosa, essendo abituata alla versione 1.2 molto semplice ed intuitiva, senza orpelli inutili, tanto che l'ho disinstallata e ho rimesso la 1.2! ;)
Se volete provare questa più semplice la trovate qui: Stop Dialer 1.2.

Una volta installato (sia l'una che l'altra versione) assicuratevi che il programma venga eseguito all'accensione del computer; se non accade inserite un collegamento in "Esecuzione automatica" (se avete bisogno vi dico come fare). Dalla barra delle applicazioni, in basso a destra (vicino all'orologio) lo lanciate e fate le dovute configurazioni (è necessario solo la prima volta o ogni volta che lo volete modificare aggiungendo o togliendo connessioni permesse): aprendolo vi verranno mostrate tutte le connessioni che avete installato; selezionate solo quelle che vi interessano e vistate "Permetti connessione". In seguito ogni volta che un qualsiasi programma tenterà di lanciare una connessione non permessa Stop Dialer la bloccherà.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ pensa che io non l'ho mai aggiornata ;) e da quel che hai scritto ................. resterà quella :froggie_r :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Brava Leti, è utilissimo! :)
Se hai problemi con la configurazione fai un fischio... ;)
 
A

alealdo

Guest
Truffe telefoniche

Quella degli 199 o 899 e' una truffa vera e propria, da cui evidentemente Telecom ricava dei guadagni. Altrimenti non si capisce come mai questo tipo di prefissi sia attivo di default... notate che il campo della telefonia e' l'unico dove si parte con tutti gli optional possibili e immaginabili attivati (segreterie, ricevute sms, ecc)... quando ti rendi conto di cio' che succede, hai gia' lasciato sul piatto un po' di soldini.
La fregatura via internet e' capitata al papa' della mia ragazza. Il modo di procedere e' questo: si chiede a telecom (o chi per essa) di disabilitare quella tipologia di prefissi (da cui una persona normale puo' solo ricevere danno), cosi' non si potranno piu' comporre quei numeri, dialer o no.
Poi si presenta una denuncia ai carabinieri, o polizia postale, denunciando il tutto. Loro ne ricevono a centinaia, per cui sono ben a conoscenza del problema.
Si allega la denuncia a una richiesta di risarcimento alla telecom e si spedisce a un numero di fax che al momento non ho sottomano, ma che telefonando alla Telecom dovrebbero darvi ( a malincuore...). Questo e' un possibile modello:

Mitt.: XX
Oggetto: Richiesta rimborso
Causale: Truffa via internet

Allegati: 2 (Bolletta, denuncia CC)


Torino, 6 Settembre 2004



Spett.le Telecom Italia,

Io sottoscritto XX, titolare dell’utenza numero X, richiedo il rimborso della voce “A numeri speciali di altro operatore” relativa alla bolletta n. 5/04.

L’importo di suddetta voce e’ di E 43,60 + IVA 20%.

Le telefonate in questione si riferiscono a chiamate ad internet provider a me sconosciute e non effettuate volontariamente, probabilmente da addebitarsi a una truffa via internet.



Allego bolletta Telecom n. 5/04 e denuncia presentata ai Carabinieri il giorno 25/8/2004



Cordiali saluti,



XX



Dovrebbero risarcirvi, con i loro tempi... Almeno non subiamo senza reagire! :)

Ciao
 
N

nefer80

Guest
Grazie 1000 per i vostri consigli utilissimi.....ho intenzione di metterli in pratica!!!!
A presto....
Ah dimenticavo, come stanno le vostre "bimbe grasse"?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......bene grazie, e lo devo a tutti i consigli dei vari forumisti che seguo :love_4:

Inoltre, sappi che i polloni di echi che mi hai mandato ora "riposano" ma hanno radicato bene, le talee ............. mi spiace ma sono morte :cry: forse non era il periodo giusto per farle radicare, o forse ..... anzi probabile, la mia inesperienza :(

Ciaoooooooooo :froggie_r
 
Alto