saro' breve....
I primi giorni di aprile Betty ha partorito 1 gattino....la porto dalla veterinaria ..ma e' tutto ok.
Dopo un mesetto circa, vedo che Betty era un po' abbattuta, ma tranquilla....giocava con gigino( suo marito) e con il figlioletto......tutto diciamo nella normalita'.
Giorno 15 Maggio , mi accorgo che betty ha un occhio enorme fuori dall'orbita.....e una evidente sofferenza con lacrimazione eccessiva .....subito di corsa dalla veterinaria......che mi prescrive antibiotici, pomate ecc.....e la gattina aveva gia' la febbre a 40.
Il giorno seguente riesco fortunatamente a regalare ai mie cugini il micetto e mi accorgo che betty era in uno stato di semi/incoscienza e quando cercava di alzarzi sveniva e gli prendevano attacchi epilettici.
Preso dal panico la riporto dal medico e la parte superiore dell'occhio( per intenderci la fronte) semprava come una palla da tennis.....praticamente gli stava esplodendo la testa perche' era piena di sangue e pus.
Morale della favola, la riporto a casa imbottita di flebo e antibiotici e ad un tratto sta palla gli scoppia e immaginate le urla di mia moglie( sembrava invasata dal diavolo) perche' a Betty gli si e' aperta sta testa con copiosa fuoriuscita di pus putrolento impestando tutta la casa...e quando dico tutta dico tutta.
Oggi betty e' mezza paralitica, mangia a stento 80 gr di omogeneizzato al giorno, ha attacchi epilettici e la diagnosi e' stata:
colpo di legno in testa fortissimo e/o pedata allucinante........si esclude il tamponamento con un auto o moto.
Non ho piu' in casa una gatta di 3 anni.....e' come se ne avessi una di 80....una tristezza infinita credetemi.....ma lei e' sempre affettuosa, sempre coccolona e ha gli occhi come se mi dicesse......aiutami....
Ragazzi....quando la vedo in quello stato pietoso mi viene seriamente da piangere......non riesco a capire il motivo di tanta violenza su di una piccolissima gattina indifesa dolce e affettuosa quale e' Betty.
Ciao piccola Betty....il papa' ti dara' tanto amore e tu lo sai.
Ti mando un bacino......ma gia' te ne do tanti......prenditi anche questo.:love_4: