• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutte le coppie conviventi ...

Vanitas

Aspirante Giardinauta
... e in particolare alle donzelle...
allora, io non sono sposata e mi assale sempre un certo imbarazzo quando devo parlare di Domenico, perchè non so come qualificarlo (in effetti è inqualificabile :lol:)
  • il mio moroso fa ridere, visto che io ho 37 anni e lui 42
  • il mio fidanzato è meno peggio di moroso, ma non mi piace
  • il mio uomo mi sembra un pò rude
  • il mio compagno mi sa di cane fedele
  • il mio convivente è molto fiscale

A volte lo definisco il mio coinquilino, ma non tutti colgono l'ironia

Alla fine dovrò sposarmi per poter dire anche io

mio marito!!!!!

E voi ragazze, come vi regolate???

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
sai che avevo lo stesso problema ?
nel periodo della convivenza la scelta è caduta sul IL MIO AMORE
che poi è continuata perche ce voluta un bel po prima che cominciassi a chiamarlo il mio marito e lo stesso problema l'ha avuto lui. gli sembrava strano nominarmi chiamandomi moglie :)

Vanitas

Aspirante Giardinauta
sai che avevo lo stesso problema ?
nel periodo della convivenza la scelta è caduta sul IL MIO AMORE
che poi è continuata perche ce voluta un bel po prima che cominciassi a chiamarlo il mio marito e lo stesso problema l'ha avuto lui. gli sembrava strano nominarmi chiamandomi moglie :)

Ciao Vesna :flower:
anche io lo chiamo amore, amo, praticamente non lo chiamo mai per nome tranne quando :angue::mad:
però ad es. in ufficio con il mio capo dovrei usare dei termini più ufficiali...
Dopo quanti anni di convivenza ti sei sposata?

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Vanitas, straquoto tutto!!!

però quando mi capita di parlare con estranei odiosi: tipo telecom, poste, o altri interlocutori simili dico mio marito che è più veloce !!!

fino ai 25 anni secondo me va bnissimo il mio ragazzo: non so perchè ma con l'età che avanza è una definizione che mi stona un pò! :rolleyes:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Avete tutte ragione,io sto nella situazione anzi peggio, siccome abbiamo 13 annni di differenza, quando i clienti vengono in negozio che c'è lui, e poi ricapitano che ci sono io,:Saluto: mi dicono: signora ieri c'era SUO PADRE :lol:allora io adesso ho deciso lo chiamo il mio vecchietto :lol:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Vanitas, straquoto tutto!!!

però quando mi capita di parlare con estranei odiosi: tipo telecom, poste, o altri interlocutori simili dico mio marito che è più veloce !!!

fino ai 25 anni secondo me va bnissimo il mio ragazzo: non so perchè ma con l'età che avanza è una definizione che mi stona un pò! :rolleyes:

E' vero, ma preferirei chiamarlo "marito" quando (e se :lol::lol:) lo sarà ufficialmente

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Avete tutte ragione,io sto nella situazione anzi peggio, siccome abbiamo 13 annni di differenza, quando i clienti vengono in negozio che c'è lui, e poi ricapitano che ci sono io,:Saluto: mi dicono: signora ieri c'era SUO PADRE :lol:allora io adesso ho deciso lo chiamo il mio vecchietto :lol:

Che ridere Cynthia, ma per curiosità , quanti anni avete?

gramigna

Guru Giardinauta
Io convivo da 7 anni, io ho 31 anni e lui 30:ros:.
Anch'io lo chiamo "il mio amore" ma quando parlo con qualcuno dico ancora "il mio ragazzo"
Concordo con te Vanitas che gli altri aggettivi li trovo "strani":eek:k07:.
Il mio ragazzo invece quando parla in giro di me, anche con gli amici dice "mia moglie", che cariiiiinooooo!:love:

Le volte che ho detto "mio marito" a chi sa che non sono sposata ha avuto da ridire...:crazy:

laufi

Giardinauta Senior
... e in particolare alle donzelle...
allora, io non sono sposata e mi assale sempre un certo imbarazzo quando devo parlare di Domenico, perchè non so come qualificarlo (in effetti è inqualificabile :lol:)
  • il mio moroso fa ridere, visto che io ho 37 anni e lui 42
  • il mio fidanzato è meno peggio di moroso, ma non mi piace
  • il mio uomo mi sembra un pò rude
  • il mio compagno mi sa di cane fedele
  • il mio convivente è molto fiscale

A volte lo definisco il mio coinquilino, ma non tutti colgono l'ironia

Alla fine dovrò sposarmi per poter dire anche io

mio marito!!!!!

E voi ragazze, come vi regolate???

grande vertià, ho lo stesso problema! delle volte dico mio marito altre il mio compagno, fidanzato: no! anche perchè siamo sempre stati fidanzati anomali, sempre a metà tra fidanzati e conviventi, ormai che siamo solo conviventi la cosa si fà curiosa!!!! :eek:k07:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
In effetti non è facile.. Io dico il mio compagno, se qualcuno a volte parlando di Fabio, mi dice "suo marito" non lo correggo anche se in effetti "mio marito" è un altro :eek:k07: infatti fino al mom del divorzio volenti o nolenti è così..
Ho notato che anche lui si comporta allo stesso modo, anche se tra noi non ne abbiamo mai parlato. Lui a volte mi dice frasi del tipo: mi hai sposato perchè... ad esempio cucino bene.. se io gli faccio notare che non siamo sposati... :storto: non gli fa molto piacere.. dolce amore mio :love_4:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Io convivo da 7 anni, io ho 31 anni e lui 30:ros:.
Anch'io lo chiamo "il mio amore" ma quando parlo con qualcuno dico ancora "il mio ragazzo"
Concordo con te Vanitas che gli altri aggettivi li trovo "strani":eek:k07:.
Il mio ragazzo invece quando parla in giro di me, anche con gli amici dice "mia moglie", che cariiiiinooooo!:love:

Le volte che ho detto "mio marito" a chi sa che non sono sposata ha avuto da ridire...:crazy:

Invece i suoi amici mi chiamano "la moglie" perchè sanno che mi dà fastidio cat::martello:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
:love_4:
In effetti non è facile.. Io dico il mio compagno, se qualcuno a volte parlando di Fabio, mi dice "suo marito" non lo correggo anche se in effetti "mio marito" è un altro :eek:k07: infatti fino al mom del divorzio volenti o nolenti è così..
Ho notato che anche lui si comporta allo stesso modo, anche se tra noi non ne abbiamo mai parlato. Lui a volte mi dice frasi del tipo: mi hai sposato perchè... ad esempio cucino bene.. se io gli faccio notare che non siamo sposati... :storto: non gli fa molto piacere.. dolce amore mio :love_4:

eh eh eh la situazione si complica :D

Alto