• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A torto o a ragione..

Scatolina

Guru Giardinauta
Voi che tipo di persone siete in merito al cambiare idea?!?!
Cioè, se vi rendete conto di aver torto, siete capaci di cambiare idea ed ammetterlo, oppure mantenete fede al vostro pensiero anche se è palesemente sbagliato?!?!
Inoltre, siete persone che cercano di imporre le loro ragioni ad ogni costo oppure vi limitate ad esprimere il vostro parere senza cercare di convicere l'interlocutore?!?!
In questo secondo caso, continuate cmq a pensare di essere credibili, anche se non siete stati convincenti!??!

Ehm... un po contorto mi sa... :squint:

decky

Florello Senior
Se mi rendo conto di aver torto lo ammetto eccome,anche a distanza di tempo.Anche perchè sono in continua crescita e questo comporta il rivedere spesso quelle che fino a poco prima erano certezze.

Quando penso di aver ragione sono un bla bla bla infinito , ma lungi da me voler prevaricare,discutere,questo si.

L'ultima frase non l'ho capita Scat :D

*ALE*

Apprendista Florello
Cioè, se vi rendete conto di aver torto, siete capaci di cambiare idea ed ammetterlo, oppure mantenete fede al vostro pensiero anche se è palesemente sbagliato?!?!
Inoltre, siete persone che cercano di imporre le loro ragioni ad ogni costo oppure vi limitate ad esprimere il vostro parere senza cercare di convicere l'interlocutore?!?!
In questo secondo caso, continuate cmq a pensare di essere credibili, anche se non siete stati convincenti!??!

Ehm... un po contorto mi sa... :squint:

Se cambio idea o riconosco di avere sbagliato lo ammetto e chiedo pure scusa.
Ale

Scatolina

Guru Giardinauta
Se mi rendo conto di aver torto lo ammetto eccome,anche a distanza di tempo.Anche perchè sono in continua crescita e questo comporta il rivedere spesso quelle che fino a poco prima erano certezze.
Quando penso di aver ragione sono un bla bla bla infinito , ma lungi da me voler prevaricare,discutere,questo si.

Anche io son cosi... :)

L'ultima frase non l'ho capita Scat :D

Ehm... l'ultima frase... non l'ho capita manco io... :confuso:
:lol: :lol: :lol:
No, in realtà volevo capire se quando vi succede di aver ragione, ma non riuscite a far capire agli altri il vostro punto di vista, vi si intaccano le certezze o no... cioè, avete ancora sicurezza in voi o vi sentite meno credibili?!?!?
Ehm... più chiaro.. (mi sa di no.... :baf: )

fio_rella

Maestro Giardinauta
assolutament lo ammetto e è possibile farmi che io cambi idea.
come diceva un mio caro amico, che purtroppo non c'è piu':
" solo le mucche non cambiano idea e brucano sempre quell'erba!"

decky

Florello Senior
Ehm... l'ultima frase... non l'ho capita manco io... :confuso:
:lol: :lol: :lol:
No, in realtà volevo capire se quando vi succede di aver ragione, ma non riuscite a far capire agli altri il vostro punto di vista, vi si intaccano le certezze o no... cioè, avete ancora sicurezza in voi o vi sentite meno credibili?!?!?
Ehm... più chiaro.. (mi sa di no.... :baf: )
:lol: :lol: Scat :love_4:

Mi si intaccano se si tratta di non certezze

pieracd

Guru Giardinauta
sì, ho imparato! mi schiaffeggerei volentieri per la rabbia ma lo ammetto e chiedo scusa (è già capitato anche con i miei figli di sbagliare e chiedere loro scusa)
dipende: se mi riguarda da vicino, se sò di avere ragione insisto. Ma se è qualcosa che mi riguarda da vicino, sennò mi limito ad esporre le mie ragioni e poi me ne frego.
????????????
:love_4: :love_4: (ma cos'ha sto computer mi dice che ho inserito un messaggio troppo corto?????)

A

ambapa

Guest
Voi che tipo di persone siete in merito al cambiare idea?!?!...

Ammettere i propri errori è da persone intelligenti e siccome io mi reputo tale...a torto o ragione appunto...li ammetto.
Le mie idee le difendo con passione sempre, non per il gusto di convincere gli altri, so che non serve, ma per ragionare insieme. Confrontarsi è utile per considerare degli aspetti, delle sfumature, su cui magari non ci siamo soffermati prima, anche se le convinzioni fondamentali, di principio, non mutano, queste me le porto dietro da illo tempore e non sono cambiate di molto, nè credo che cambieranno di molto in futuro...vista l'età.

pieracd

Guru Giardinauta
Ehm... più chiaro.. (mi sa di no.... :baf: )[/quote]

no, assolutamente no! se mi vengono dubbi, è perchè non sono certa di avere ragione, sennò col cavolo che cambio idea! :rosa:

M

Mary74

Guest
Cambio idea e chiedo scusa..il difficile è cambiarla !
Devo arrivarci da sola , dopo un lungo ragionamento ...allora chiedo scusa .

M

Mary74

Guest

Dipende da cosa cè in ballo .Se è una cosa da niente , faccio spalluce e pasienza ...se invece la cosa mi interessa :rolleyes: Ti faccio un esempio , stasera devo convincere mia sorella di una cosa ..è da sabato che parlo parlo parlo..alla fine spero di farla convinta.

seya

Master Florello
se penso di avere ragione....sò tremend...
attila il flagggello diddddio :)
se sbaglio chiedo scusa a denti stretti...ahahah
se cambio opinione lo dico chiaramente, e anche se l'altra persona mi prende in giro per aver detto l'esatto opposto a quel che avevo affermato tempo prima, rispondo, ci ho riflettuto, e credo tu sia dalla parte della ragione, ho cercato di immedesimarmi e di vedere le cose dal tuo punto di vista, credo che invece di prendermi in giro, dovresti invece esserne contenta...PRRRRRRRRRRR! :)

prima però devono farmela cambiare la mia ideuzza..
e non è facile.

sono molto dura su certe cose, su alcuni principi miei, sulla mia visione della vita e degli altri....

quando mi scontro mi scorno....
anche pesantemente, poi dipende dalla persona, da come si pone di fronte a me, so essere dura se una persona lo diventa con me.
quel che appunto odio, e lo ripeterò all'infinito, è chi prepotentemente cerca di farmi cambiare opinione a tutti i costi...
mi si ribella qualcosa dentro....e allora in faccia, come è capitato, gli dico: hai finito di argomentare per farmi cambiare idea? tanto non ci riuscirai mai, non riesci a confrontarti e accettare che io abbia una diversa opinione?
è tanto difficile?
se ho tanta confidenza, mi comporto esattamente così...
ma la situazione deve diventare molto pesante.....insopportabile...
altrimenti sorvolo...e tendo a non polemizzare, restando ferma nella mia idea, naturalmente.
:)

daria

Master Florello
Bè vi sorprenderà ma un pò sò de coccio.:martello:
Mi riservo la possibilità di cambiare idea, comunque in primis è da me che deve partire la svolta, non ho difficoltà a chiedere scusa se ritengo di avere sbagliato e questo ahimè e un regalo dell'età matura...:rolleyes:
In passato mi sarei più facilmente tagliata una mano piuttosto che ammettere di aver torto su qualcosa.

Alto