• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A quale non rinuncereste MAI?

california

Florello Senior
Intanto che aspettiamo la stagione delle fioriture, pre distrarci un po' dalla ticchiolature e il mal bianco, perchè non facciamo due chiacchiere?
Mi veniva da pensare.. Ma qual'è tra le nostre rose quella a cui non rinunceremmo per nessuna ragione (e possibilmente, perchè?)? Badate che se ne può scegliere una sola.. Le altre non si offenderanno, purchè le teniate lontane dal monitor :D
Vi cedo la palla, io ve lo dico dopo.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
la mia risposta è un bel boh!:D
avrei voluto dire Jude the Obscure, ma sta avendo una crescita decisamente sgorbia quest'anno, forse perchè l'ho trapiantata...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ce ne sono tante belle.

Io personalmente oggi come oggi non rinuncerei mai a Tuscany Superb. La attendo con trepidazione.
C'è bisogno che dica perchè? La foto non è sufficiente?


100_3076.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
E' una domanda troppo difficile, come si fa a "lasciare a piedi" le altre??? Oggi ti dico Gruss an Aachen ma domani sicuramente ti scriverò ancora e cambierò rosa!!!
 

california

Florello Senior
Eheh.. il quesito è volutamente estremamente difficile :D
Oggi io direi Jacques Cartier: la sua crescita è sanissima, la foglia incantevole, il portamento eretto ma cespuglioso, fiori perfetti e profumo sublime, buona rifiorenza.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
sulla base dello scorso anno, dico Jude, adesso è una meraviglia, un arbusto grande, uniforme, pieno di boccioli.
anche la pierre d. r. è straordinaria, ma.............. 2 non si può!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Rugosa Agnes: vigorosa, sana (mai sofferto ticchiolatura, oidio o altro, solo un po' di aleurodidi in piena estate), sopporta benissimo le potature, generosa di fiori profumatissimi, decine di boccioli lungo tutti i rami. Boccioli lunghi e stretti bianco verdino che si aprono svelando una rosetta doppia (diam. max 9 cm), molto morbida, giallo crema che sbiadisce in un bianco caldo. E il profumo intensissimo di citronella resinosa.
Foglie di un bel verde scuro e rami giovani verde tenero brillante. I miei colori preferiti: verde, giallo e bianco. Spinosissima. Eccola:
Agnes
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ce ne sono tante belle.

Io personalmente oggi come oggi non rinuncerei mai a Tuscany Superb. La attendo con trepidazione.
C'è bisogno che dica perchè? La foto non è sufficiente?


100_3076.jpg

Come darti torto? E' veramente meravigliosa.
Certo che pensare ad una sola rosa è veramente troppo difficile, se si potesse almeno sceglierne due, una a fiore semplice e l'altra doppio direi R.Glauca perche' è stupenda tutto l'anno
005_5.jpg


e Therese Bugnet tra le doppie per lo stesso motivo :ciglione:
foto da internet
http://www.trinityfarm.co.nz/images/therese bugnet.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mammagabry

Guest
la mia anonima si fa un baffo di tutti il mondo animale che le passa vicino e fiorisce in continuazione
e poi e' l'unica che non so chi e' quindi nonpotrei ricomprarla lealtre invece posso sempre riordinarle

sconosciutamaggio6.jpg
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
A nessuna, esclusa Roger Lambelin, è stata la mia unica delusione: carissima piccolissima piena di malattie e poi ti fa lo scherzo di cattivo gusto di morire rapidamente.
 

california

Florello Senior
Noto con piacere che in molti "salverebbero" una non rifiorente (Tuscany superb, Charles de Mills, Glauca, Agnes etc).. A quanto pare la rifiorenza non è poi così importante! (?)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
forse preferiamo vivere nel ricordo di un grande fuoco, piuttosto che guardare un cerino ogni giorno...
L'importante è avere tanti fuochi.
 
M

mammagabry

Guest
Forse....ma quella che ho messo io e' come nella foto per tutta l'estate,fa una pausa a ferragosto(deve andare in ferie pure lei,eh eh)e poi ricomincia,anche se in tono minore, fino a tutto settembre!!!!!!!
 

artemy

Giardinauta Senior
Io non farei a meno della Bolchoi.....sana, fiori grandi, colore bellissimo, un profumo meraviglioso ed estremamente rifiorente!

eccola:

DSC00719.jpg


:love:
 

sara9

Giardinauta
Pierre de Ronsard : senza esitazione alcuna :love::love::love::love::love:love:




:lol: senza esitazione concordo con te!!!!!!!!!!!
Ha tanti di quei boccioli che non saprei neanche dove iniziare a contarli!!!!!

Lisy, hai perfettamente ragione!!!! :martello: non ho ancora imparato a quotare due persone nello stesso messaggio, ma la tua massima è veramente forte!!
 

Paola-Luna

Florello
credo che non rinuncerei mai alla semplicissima, banalissima, insostituibilissima Queen Elisabeth. E spiego subito il perché: è la rosa che mi ha seguito fin dalla mia nascita, mia madre l'ha sempre curata da che me ne ricordi, da una singola pianta ne sono state ricavate (con le talee) tantissime altre... insomma, è la rosa della mia mamma e della mia vita. Non potrei concepire il mio roseto, il mio giardino senza una Queen El. Non è la più bella del mondo, ma per me è indispensabile
 
Alto