• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di polloni dal portainnesto

Paola-Luna

Florello
mi chiedevo se dal portainnesto possono partire polloni anche a distanza di più anni dalla messa a dimora... Ho notato che a circa una spanna dal punto d'innesto della mia inglese L.D. Braithwait sta crescendo un ramo con tante belle foglie, diverse da quelle della rosa innestata... La rosa l'ho messa a dimora già da almeno 5 anni e mai m'è successo di vedere polloni...
 

Paola-Luna

Florello
beh, ma se è una rosa selvatica che mi esce dal portainnesto, non la voglio!!! Non pensavo che a distanza di anni potessero ancora risvegliarsi!
 

gianfra

Guru Giardinauta
si succede; con quelle ad alberello è una battaglia continua. e con quelle ad arbusto capita; l' ho notato ieri :ne ho una con un bel ramo rosso scuro e le piccole foglioline dentellate, nulla a che con il resto della pianta, quindi un bel colpo di cesoie aspettando il prossimo.
 
Ultima modifica:
Alto