• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....a proposito di Plapp

P

Pitufa

Guest
...qualcuno di Voi ha mai comperato per corrispondenza da Plapp?
Ho visitato il suo sito e non volevo più staccarmene! Ha delle piante veramente belle e soprattutto non le solite che si trovano nei ns. vivai.
Mi sono poi innamorata di un Trichocereus Grandiflorus e quindi vorrei approfittare per comprare altri esemplari (Vi garantisco che c'è l'imbarazzo della scelta...!!!). L'unico dubbio è che, trovandosi Plapp in Germania, le piante arrivino un po' ciancicate.......
Mi raccontate le Vs. esperienze?

Muchas gracias y besos
Pitufa

reginaldo

Florello Senior
Di solito Plapp partecipa alle mostre che si organizzano in Italia.
Prossime Mostre in Emilia-Romagna 9-10 settembre a Modena e 16-17 settembre a Faenza, non se ci sarà.
Se gli scrivi e chiedi informazioni può darsi che ti dica dove si trova prossimamente e te le porti Lui in Italia e cosi vai a ritirare direttamente al suo banco. E' persona gentilissima.
Ciao
reginaldo

P

Pitufa

Guest
Reginaldo Ti ringrazio molto per la risposta, ma per me è molto difficile partecipare alle fiere (se fossero a Milano.........forse potrei) primo perchè sono un po' lontanucce e secondo perchè il mio maritino non mi ci porta perchè sennò invado la casa di piante.............però ora provo a vedere la distanza da Milano a Modena..........non si sa mai....

Besos
Pitufa

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Plapp, potrebbe anche essere a Sinfonia floreale a Verbania .............. infatti mi par di ricordare che Plapp mi aveva detto di esserci quando avevo ordinato grasse da lui e poi ritirate a Franciacorta in fiore ............ confermo per la sua gentilezza :eek:k07:

P

Pitufa

Guest
...purtroppo sul sito di Plapp non è segnata la mostra di Verbania....ora provo a vedere se trovo la lista degli espositori...grazie!
Verbania non è lontana.......però...nutro ben poche speranze.....

Grazie 10000

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Prova a mandare mail a Plapp e chiedi a lui se è presente.

P

Pitufa

Guest
Grazie a tutti.......sob....sigh.........il maritino ha storto il naso e quindi......anche se fosse presente...............nisba......
Penserò a cosa fare (ordine o non ordine.....)

Besos
Pitufa

bonvi

Giardinauta Senior
il mio primo trichocereus comprato da Plapp....

trichocereushybrid2.jpg

viene venduto come trichocereus grandiflorus in realtà è un vecchio ibrido di origine tedesca dal nome blùte wie wùstenglute il trichocereus grandiflorus specie è molto piuù piccolo e anche la pianta molto più fine faceva parte del gruppo helianthocereus. ciauz

C

cactustn

Guest
il mio primo trichocereus comprato da Plapp....

trichocereushybrid2.jpg

viene venduto come trichocereus grandiflorus in realtà è un vecchio ibrido di origine tedesca dal nome blùte wie wùstenglute il trichocereus grandiflorus specie è molto piuù piccolo e anche la pianta molto più fine faceva parte del gruppo helianthocereus. ciauz

blùte wie wùstenglute ?

Fiori come wurstel?

MOOOLTO BENE!:D

Per Pitufa: ordina tranquillamente per posta da Albert. E' uno dei più seri professionisti europei (comunque anche gli altri non scherzano!) e le piante ti arriveranno sicuramente in ottime condizioni.
Ciao

Alto