E
EMY
Guest
Vi riassumo la situazione del mio balcone:
- clematide multiblue morta: marciume del colletto
- clematide Miss Batema: foglie rosicchiate da invisibili roditori
- rincospermo: rinvasato quest'autunno, ha perso pressochè tutte le foglie. Adesso sta un po' ributtando, ma "fa schifo". Forse dopo il rinvaso avrei dovuto potarlo? Boh.
- peonia arbustiva: ERA spettacolosa. Oggi ho visto che ha preso o la Botyris o la Peronospora, non so bene.
- begonie ricadenti: foglie con strani pezzi secchi e trasparenti, in evidente estivazione (ferme coi boccioli che non si aprono)
- gerani a stella: fanno un bel po' di foglie secche... mah?
- gardenia: moribonda
- violette: morte e stramorte
- hoste: comprate due all'orticola, una morta per marciume del colletto
- edera: seccata inspiegabilmente
- hypercum calcinium: seccato anch'esso inspiegabilmente
Sono veramente depressa. Ieri volevo prendere tutto e buttare in discarica. A qualcuno succede la stessa cosa quest'anno? Voglio dire: POTREBBE essere anche normale? O sono io che dovrei comprare le piante di plastica?
- clematide multiblue morta: marciume del colletto
- clematide Miss Batema: foglie rosicchiate da invisibili roditori
- rincospermo: rinvasato quest'autunno, ha perso pressochè tutte le foglie. Adesso sta un po' ributtando, ma "fa schifo". Forse dopo il rinvaso avrei dovuto potarlo? Boh.
- peonia arbustiva: ERA spettacolosa. Oggi ho visto che ha preso o la Botyris o la Peronospora, non so bene.
- begonie ricadenti: foglie con strani pezzi secchi e trasparenti, in evidente estivazione (ferme coi boccioli che non si aprono)
- gerani a stella: fanno un bel po' di foglie secche... mah?
- gardenia: moribonda
- violette: morte e stramorte
- hoste: comprate due all'orticola, una morta per marciume del colletto
- edera: seccata inspiegabilmente
- hypercum calcinium: seccato anch'esso inspiegabilmente
Sono veramente depressa. Ieri volevo prendere tutto e buttare in discarica. A qualcuno succede la stessa cosa quest'anno? Voglio dire: POTREBBE essere anche normale? O sono io che dovrei comprare le piante di plastica?