• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Mauro: commenti e richiesta

U

Ugo Laneri

Guest
Mauro, farei ancora uno sforzo per rendere più appetibile il forum. Come già richiesto tradurrei le cose essenziali; metterei in evidenza i punti di forza come il motore di ricerca interno che ho trovato molto utile; insisterei sui vari aspetti utili della registrazione (la raccomandazione compare solo quando si manda un messaggio; se la remora è che si manda un messaggio dal posto di lavoro, si può sempre creare ed usare un altro indirizzo)che è bene sia completa, compresa l'indicazione precisa della località e possibilmente del grado di familiarità con le piante; raccomanderei di mandare quesiti sintetici ma circostanziati, con un titolo caratterizzante.
Il significato delle 2 o 4 icone mi è parso subito evidente; ma che significa la colonna di sinistra con le icone di cartelle di vari colori? Si capisce che le cartelle che "bruciano" sono quelle più piene..
Ciao, Ugo

M

Mauro

Guest
Caro Ugo,
sono pienamente d'accordo con te con l'importanza della registrazione, per creare un gruppo di appassionati che possano conoscersi e scambiarsi diversi punti di vista. Il programma che stiamo usando per il forum ha dei grossi vantaggi ma anche delle limitazioni, sicuramente farò in modo di renderlo sempre più vicino alle nostre esigenze. Visto il livello delle tue risposte e la grande conoscenza del mondo del giardinaggio che hai, vorrei proporti di diventare MODERATORE del forum, questo oltre che a permetterti di cambiare/censurare i messaggi, ti consente di cambiare molte caratteristiche del forum.
Ciao Mauro

Lucia

Aspirante Giardinauta
Caro Mauro,
quale frequentatrice abituale del forum esprimo la mia piena approvazione alla tua idea di avere Ugo come moderatore. Penso che voi della redazione abbiate fatto e facciate un gran bel lavoro a gestire la rivista e questo forum (vi ringrazio per questo). Ugo peraltro ci ha fornito una tale quantità di consigli ed approfondimenti, in modo chiaro e per esteso, che ormai può contare su un folto gruppo di fans. Quindi penso che sarebbe scelta gradita a molti averlo come gestore del forum. Speriamo che lui sia d'accordo. Ciao, Lucia.

Paola-Luna

Florello
mi associo a Lucia e Mauro e propongo anche io Ugo come moderatore! tra l'altro se non sbaglio, lui ci lavora in un vivaio! ciao e complimenti per la nomina 'ufficiosa'!

U

Ugo Laneri

Guest
A Mauro e tutti gli altri amici.
Oltre ad essermi influenzato ho moltissimo da fare in questo periodo, per cui mi scuso del ritardo nella risposta.
Ho pensato a lungo all'offerta di diventare moderatore di questo forum: sono estremamente lusingato e ringrazio tutti per la stima. Purtroppo, per vari motivi, non posso accettare; scusatemi, ma veramente non posso.
Ringrazio Mauro anche per avermi elevato al rango di Membro senior
A Paola Luna: grazie anche a te, ma non lavoro in un vivaio, bensì come ricercatore (vedi profilo), nel settore agro-biotecnologico dell'ENEA
Ciao, Ugo

Paola-Luna

Florello
per Mauro, un'idea per migliorare il forum: là dove appare 'author' con sotto il nick o nome e sotto ancora 'member' o 'unregistered' , sotto ancora potrebbe essere molto utile inserire (sempre facoltativamente ma in modo comunque leggibile anche agli altri!) la località da dove si scrive o che comunque si intende. Putroppo troppo spesso, per rispondere a qualche richiesta di aiuto, ci si trova a fare la solita domanda di rimando 'Indica la zona in cui vivi' o 'Dove abiti?'....... se l'informazione venisse inserita come messaggio più o meno obbligatorio/facoltativo, si risparmierebbero giri inutili e perdita di tempo, mentre si potrebbero avere risposte immediate! Che ne dici????? Puoi fare qualche cosa???? ciao

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Condivido pienamente la proposta di Paola-Luna di "ricordare" a chi si rivolge al forum di specificare la località in cui si vive (o vivono le piante di interesse), anche se chi ha fatto tale interessante proposta non lo ha specificato, nemmeno nel profilo.....
Saluti (e scusate la battuta!)
Pietro Puccio
Palermo, zona 9/10

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti,
anch'io condivido il fatto di farsi riconoscere anche dalla località, soprattutto per permettere a chi ci legge di confrontare i commenti in relazione alla località in cui si vive. Sono anche convinto però che in un forum così "trasparente" potrebbe essere d'obbligo inserire i dati "fissi" di ognuno, per esempio "nome" "località/zona" "argomento" in modo che chi deve poi gestire la banca dati abbia più facilità ad organizzare il tutto. (Scusatemi per la deformazione professionale in quanto lavoro nell'informatica)
Ciao, Alberto - Novara

Lucia

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, condivido in linea generale la necessità di specificare i luoghi ed usare degli oggetti sintetici e chiari. Tuttavia, mi sembra che, invece di tante modifiche al forum, basterebbe farsi guidare dal buon senso nella scelta dei titoli e REGISTRARSI, poichè molte delle persone che partecipano ed esprimono pareri sul forum non si sono ancora registrate. Ricordo inoltre che i profili sono aperti a tutti ed è immediato, cliccando sull'apposita icona, sapere in ogni istante da quale località la persona sta scrivendo.
Lucia

[This message has been edited by Lucia (edited 22-11-2000).]

Alto