• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A febbraio è arrivato .......DENDRO

alcol

Bannato
eh si, le orchine son fatte cosi' :lol:

mamma da piccola ti avra' detto di stare attenta alle orchine ed agli orconi :lol:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Non so se ho sbagliato, ma l'altro ieri ho messo il dendrino, che nel frattempo è cresciuto ed ha allungato le radicine, così:

P1000585.jpg


Dalla foto si può vedere anche la punta di una radicina .... penserei di lasciarlo così controllando se prosegue bene, altrimenti lo rimetterò in sfagno :confused:

Aspetto il vostro parere .... che ne dite ? :)
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bravissima:hands13:piccolo lui, io credo che vada bene però non vorrei sbagliarmi, ho solo un Berry Oda che continua a emettere piantine nuove :ciglione: due le ho zatterate (lo sai che io sono temeraria)e stanno bene.
Conviene che aspetti qualcuno più esperto. :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per ora sembra messa bene, vediamo poi come si comporta in futuro, ma io immagino che stia bene
 

pretorian

Guru Giardinauta
Non so se ho sbagliato, ma l'altro ieri ho messo il dendrino, che nel frattempo è cresciuto ed ha allungato le radicine, così:

P1000585.jpg


Dalla foto si può vedere anche la punta di una radicina .... penserei di lasciarlo così controllando se prosegue bene, altrimenti lo rimetterò in sfagno :confused:

Aspetto il vostro parere .... che ne dite ? :)

parlasi del dendro phal? sta benissimo solo il vaso e' troppo piccolo, credimi.
almeno il doppio ma abbastanza fondo ... almeno il doppio rispetto a quello... la dimensione di circonferenza non incide molto ma se lo metti un po' piu' grande meglio.
I dendrobium Phal non crescono molto in poco tempo e se crescono, le nuove canne sono tendenzialmente vicino alle preesistenti.

La profondita', come detto non ci stiamo.


per la dimensione del bark, perfetto ma la canna principale troppo interrata.

Ciao, Alcol.
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ok ... vado a cercare un vasetto profondo almeno il doppio di quello e quando lo travaso interro meno la canna .... grazie :):):)
 

Similar threads

Alto