• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A febbraio è arrivato .......DENDRO

Luisaa

Giardinauta Senior
Il 16/2 nel girare il dendro gli ruppi una canna allora pensai di provare a metterla nel vasetto con la phal in sfagnoterapia, questa è la canna oggi :

dendro2.jpg

Quell'affarino che è spuntato sopra è una radice ? :confused: speriamo di sì :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no,
quell'affarino sarà una nuova piantina, è un keikino (secondo me)
ottimo lavoro!!
io in un esperimento analogo... l'ho solo fatta marcire!!

ciao

Luisaa

Giardinauta Senior
Difatti mi sembrava troppo grosso per essere una radice :eek: le radici sono fini, potrebbero essere quei filamenti che si vedono ?

Adesso come mi comporto ? Lo lascio sempre in sfagno e aspetto che crescano sia le radici che il keikino ..... :confused: .... se son rose fioriranno :lol:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E allora!!!! :eek: lo stelino di là il keikino di quà la phal da invidia hai finito o mi devo arrabbiare:lol:
Bravissima hai una mano santa altro che fortuna del principiante:hands13::hands13:

Luisaa

Giardinauta Senior
E allora!!!! :eek: lo stelino di là il keikino di quà la phal da invidia hai finito o mi devo arrabbiare:lol:
Bravissima hai una mano santa altro che fortuna del principiante:hands13::hands13:

:lol::lol: Una mano santa ... :eek: ... o signur ....... non ho la mano santa, siete voi del forum che mi istruite, senza di voi sarei perduta ...... :love_4: anzi i miei piccoli successi li dedico proprio a voi :love_4:

Tatino..

Giardinauta
Che bello un keikinoooooooooooooooooooooo!!!!! :love:
E lo stelo come procede??
Cavolicchi tu sei fatta per le orchi!
Complimenti!

Daniele

Luisaa

Giardinauta Senior
Daniele lo stelo va al rallentatore, lo guardo sempre con la lente :lol: ma mi sembra fermo, ho seguito alla lettera le istruzioni di Alcol, vorrei sapere se è normale che cresca così adagio :confused:

Tatino..

Giardinauta
Mah.. Non sono molto esperto.. Sono riuscito a fargli fare solo uno stelo una volta ma l'ho spezzato prima che fiorisse.. Mi pare che in un 3 settimane era già cresciuto un 5 centimetri!!
La pazienza è la virtù dei forti!! :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Difatti mi sembrava troppo grosso per essere una radice :eek: le radici sono fini, potrebbero essere quei filamenti che si vedono ?

Adesso come mi comporto ? Lo lascio sempre in sfagno e aspetto che crescano sia le radici che il keikino ..... :confused: .... se son rose fioriranno :lol:

adesso lasci tutto com'è, quando cresce il keikino metterà un sacco di radici, allora lo potrai invasare normalmente
complimenti e buon lavoro

ciao

Luisaa

Giardinauta Senior
A proposito dello stelino che stava facendo il mio dendro vi ripropongo la foto di allora:

P1000127.jpg

e qui sotto le foto di oggi:

P1000193.jpg

P1000203.jpg

secondo me si è seccato .... :( .... cosa ne dite ?

alcol

Bannato
mi ricordavo di aver scritto qualcosa ma .............

si, quello puo' essere una radice o una cannetta si sapra' appena cresce! per ora eviterei di curiosare! sai le donne non gradiscono che gli si alzi la gonna (specie se stanno con i fili da stendino o ..... hemmm)

per lo stelo! in effetti e' brunato ma la nuova foto e' in difetto di luce! tra la canna e lo spostamento per l'acquisto, forse si e' un po' arrabbiata ed ha deciso di mantenere le energie in una vita cosi con tanti trambusti.

Aspettiamo ma non sembra molto invitante! se rifai la foto a favore di luce come la prima, e' meglio.

(anche se il brunato sembra evidente!)

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ne ho uno molto simile anche io, l'ho "salvato" in un negozio e credo che anche il mio abbia seccato il possibile futuro stelino per lo stress, dobbiamo essere pazienti mi sa. :eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
mi ricordavo di aver scritto qualcosa ma .............

si, quello puo' essere una radice o una cannetta si sapra' appena cresce! per ora eviterei di curiosare! sai le donne non gradiscono che gli si alzi la gonna (specie se stanno con i fili da stendino o ..... hemmm)

:lol::lol::lol:

per lo stelo! in effetti e' brunato ma la nuova foto e' in difetto di luce! tra la canna e lo spostamento per l'acquisto, forse si e' un po' arrabbiata ed ha deciso di mantenere le energie in una vita cosi con tanti trambusti.

Aspettiamo ma non sembra molto invitante! se rifai la foto a favore di luce come la prima, e' meglio.

(anche se il brunato sembra evidente!)

Rifaccio la foto ..... A presto

Luisaa

Giardinauta Senior
Aggiornamenti sulla canna del dendro in sfagnoterapia:

P1000327.jpg

foglioline nuove:

P1000326.jpg

radicine e ..... :

P1000325.jpg

Non solo il figliolino ma anche la mamma dendro si sta dando da fare ........ :eek:k07: