• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che altezza poto l’avocado?

dallowaysflorist

Aspirante Giardinauta
Lo so, lo so: è troppo alto e sottile. Non gli manca la luce, ha preso sole pieno all’esterno tutta l’estate e ora è vicino a una finestra esposta a sud. Ma non ho avuto il coraggio di potarlo drasticamente perché non ha mai messo abbastanza foglie da lasciargliene dopo la potatura. Un paio di settimane fa ho tagliato di netto le foglie giovani sulla cima e adesso ne sta mettendo di nuove di nuovo dalla cima. Penso sia arrivato il momento di intervenire perché continua a crescere in altezza e ormai come vedete “pende”. Ma dove taglio? Se elimino tutte le foglie tagliandolo a metà lo uccido? Mi serve una voce autorevole :( Grazie in anticipo!
Ps - è in terracotta e uso un misuratore di umidità, quelle macchie che vedete ho capito essere accumulo di sali, adesso lo annaffio con acqua minerale e si sono fermate! B019F268-7D63-46D2-A987-108C247A17A9.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Taglia il fusto all'altezza che vuoi tu.
Anche se resta nudo in pochissimo tempo ramificherà con energia.
Non aver paura!
La parte tagliata con foglie la fai radicare in bottiglia con acqua.
 
Alto