• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Caccia

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao Gae,Ti confesso che in passato ho avuto la stessa spiacevole esperienza, marciscono con molta facilità, quello che posso consigliarti è di non esporli al sole diretto, niente gelo e niente acqua in inverno ( Questo è quello che hanno detto a me).Per L'incontro del 5/12 non ho avuto ancora conferma dell'incontro, ma ti farò sapere.
PS.:Ho finalmente trovato un tricostato,piccolo ma era da tempo che lo cercavo.
http://community.webshots.com/photo/223448316/223449877FXTypO

Ultima modifica:
G

gae

Guest
Ciao Orazio, grazie, proverò a fare come consigli.
complimentoni per il tricostato.
Aspetto conferma per il 5/12, ciao,
Gae

Letizia01

Giardinauta Senior
Ma insomma Orazio :angue: ...avevi tutte stè piante grasse e quando ci siamo incontrati nn mi hai detto nulla :squint: ??

E io che pensavo che coltivassi solo plame :baf: ...
Bah..dobbiamo fare quattro chiacchiere io e te...:smok:

A parte gli scherzi...hai delle piante davvero belle e interessanti ;)
Io ultimamente mi stò orientando di più verso le crassulaceae...:love: esco pazza per loro e spero domenica di trovarne parecchie..:rolleyes:

Ciaooo
a domenica!

Lety

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Orazio,
complementi per la bella collezione di piante.
Potresti darmi qualche consiglio su come coltivare la crassula Buddas Themple e la
crassula piramidalis; io le ho già acquistate due volte e mi sono morte piano piano.
Spero di venire a Catania giorno 5/12.
Grazie, Gae
Ciao Gae,
spero di nn sbagliarmi :astonishe , ma da quello che sò io, la Crassula pyramidalis è una pianta monocarpica, cioè muore dopo la fioritura, al massimo in coltivazione può durare due anni, credo sia questo il motivo per cui nn sopravvive...cmq dovrebbe ramificare molto...un metodo che adottano alcuni per evitare di perderla è quella di cimare i fiori prima che spuntino.
Io l'ho comprata a settembre e la tengo in terreno prevalenetmente minerale...soprattutto ghiaietto di quarzo ;)

Per la 'Buddha's temple' nn ho molte notizie...sò solo che è uno stupendo ibrido tra la pyramidalis e la perfoliata v. falcata prodotto da Myron Kymnach...Io la coltivo in terreno molto minerale...ho paura che marcisca :cool:

Ciao
lety

Ultima modifica:
Alto