• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A A A Cerco semi di "CLEMATIS TANGUTICA"...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... con fiore giallo a lanterna.


Offro in cambio semi di aquilegia, tagetes, lavanda o lantana camara.
 
A

albertinik

Guest
quello che posso offrirti sono i semi della royal velour ,rosso vinaccia che adesso sta rifiorendo,ma ti devo dire che io ho provato svariate volte a seminare le clematidi ma il risultato e' sempre stato lo stesso..un fallimento totale!!
alcuni dicono che siano di germinazione lentissima ,roba di sei mesi,e a quel punto se i semi non sono stati ben annaffiati o hanno subito il minimo sbalzo termico svaniscono come le spreanza di vederli nascere...
ps mi sta rifiorendo anche un the president,e' normale?
con simpatia
alberto
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie per l'offerta, Albertino!
Il mio "problema" ;) primaverile con le clematis l'ho risolto acquistando due ibridi ("Piilu" e "Königskind") da Westphal (Germania) il mese scorso; adesso però vorrei provare a seminare una tangutica a lanterna gialla (!) e se riesco (sono un pò negata con le semine, l'unica cosa che ha avuto successo è il tagete nano :rolleyes: ) a farla nascere e crescere abbastanza, vorrei regalarne una piantina ad una ragazza dolcissima che conosco, mi farebbe proprio piacere...
Grazie ancora per l'offerta, comunque!
 
A

albertinik

Guest
beh,far nascere dei tagete da seme ti devo dire che e' una delle cose piu semplici,diventano quasi delle infestanti!,
le due clematidi che nomini non le conosco.se trovo i semi te li invio,ovvio che mi serve il tuo indirizzo!(tranquilla non cova nessun mostro dentro di me..)invialo al mio indirizzo
ciao ab
 
Y

yanomami

Guest
Essendo, isemi della clematide jurassici,e per natura si conservano anni,la loro germinazione può avvenire anche dopo 12 mesi,in genere li metto per una settimana infrigo avvolti in carta da giornale umidadove ci tengola verdura,
poi in terrain un vaso ed al caldo lescursione termica favorisce la germinazione
ecco xchè può essere difficile da seme.

comunque ,mi permetto se non tifa schifo di darti una mano ,se in vivaio domani la trovo
te la offro volentieri senza nulla in cambio,te la regalo perche tu la doni a questa persona,
dovrei averla oltre che gialla anche rosadammmi solo alcuni giorni mipare che ne dovrei avere una trentina
la vuoi gialla o rosa?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:eek:
Grazzissime yano!

e grazie a tutti gli altri amici, vicini e lontani che si sono offerti di aiutarmi... ;)
 
Y

yanomami

Guest
CIAO NON Nè HO MOLTE SOLO 5O E SOLO A FIORE GIALLO SE TI PIACE ,IO TI CONSIGLIO LA TANGUTICA A FIORE GIALLO SCEGLI!
BRAVA OTTIMA SCELTA LA TANGUTICA A FIORE GIALLO
TI DO IL MIO TELEFONO SENTIAMOCI LKA PROSSIMA SETTIMANA,ME NE TERRò QUALCUNA A CASA,
MMHMH MI SA VISTO CHE NE HO MOLTE METTO LANNUNCIO E LE VENDO
OH A TE LA DONO
 
A

albertinik

Guest
scusami mi sono accorto che manca meta del mio messaggio....(le due clematidi che nomini non le conosco)io ho una royal velours,se trovo i semi te li invio,ovvio che mi serve il tuo indirizzo!)
abroyal.jpg


[ 11-10-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]
 
Alto