• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

600mq di giardino frutti e fiori

Mara88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho un giardino 20x30 da risistemare.
C'è una piccola siepe di bosso che lo divide in 4 parti uguali. Avevo pensato di piantare 3 alberi per parte:
-mandorlo
-pesco
-albicocco

-arancio
-mandarino
-mandarancio

-prugno
-fico
-melograno

-melo
-pero
-kaki

utilizzando piante su innesti nanizzanti e autofertili.
Sotto agli alberi mi piacerebbe piantare bulbi; spero di riuscire a trovare specie diverse per ogni albero.
E qua e là qualche cespuglio fiorito: una peonia arborea, un loropetalum,...

Secondo voi l'idea è fattibile? O sono troppe piante e risulterebbe troppo disordinato?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Fai conto che comunque con gli anni le chiome occuperanno almeno un'area di 2x2m, magari ci stanno tutte ma lasciando pochi spazi vuoti, dipende dal risultato che vuoi ottenere.
 

Mara88

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta innanzitutto. Il risultato che vorrei ottenere è quello di un giardino pieno di piante e fiori.
 
Alto