• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

442 Piantine!!!

taty

Giardinauta Senior
...non ci volevo credere........e ancora non ci credo........

stamattina ho avuto la geniale idea di "censire" le piantine......

io davo "nome e numero" e Bobo segnava con una X vicino a ogni voce dell'elenco........alla fine è scoppiato in una risata colossale e mi dice "amore mi tocca tornare a fare il dj la sera per pagarti terra e vasi...ma fino a 60 anni dovro' farlo!!!:D " e poi mi ha detto il numero......

ho ricontrollato e tutto era giusto.......

qualcuno passa di qui...che gliele butto ??????????????????:martello:

tenetevi forte.....

Hesperis matronalis 33
zucchette ornamentali 19
pomodori 8
basilico 40
celosia 1
viola del pensiero 18
alcea/althea rosa 11
impatiens 18
hibisco 16
girasole rosso 18
girasole pat/e bakker 44
bella di notte 11
ipomea (Bakker) 12
Tagete 38
Calycanthus 2
Koelreuteria 1
platycladus 3
ipomea bds 46
dimorfoteca 22
hibisco fiore big 11
surfinia 13
astro bakker 20
hibisco (amica mia) 1
cavolo 1
hibisco coccineo 2
baptisia australis 3
solidago 12
petunia 4
bocca di leone 10
iberidifolia 2
sconosciuta 3

comunque penso che tante le regalero' alle mamme dei bimbi......sperando che ne abbiano buona cura...!!!
Ci§*$a#.....o........ scusate avevo una foglia sulla tastiera:lol: :lol: :lol:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
complimenti.. :D

comunque sei in buona compagnia, io ne ho ormai anche nei cassetti.. :martello:

e ne ho già regalate a chiunque..

:love_4: Fax
 

cancer

Giardinauta
:hands13: Brava taty! Io le mie non le ho censite, perchè ho paura. Qualcosa ho già regalato e qualcosa lo lascerò al destino...non so più dove mettere i vasi:confuso: . Però ho imparato una cosa: il prossimo anno conto i semi prima di usarli così da non sacrificare poi le piantine.
 

gigino67

Florello Senior
una volta avevo aperto un post......dicendo che avevo nel terrazzo circa 300 vasi........

se poi scendo nel dettaglio......per ogni vaso ci saranno un media di 2 piante...ecc...ecc....

In giardino.........non si possono contare.......non riesco credimi.
Ciao
gigi.
 

cancer

Giardinauta
Ogni tanto chi mi sta intorno me lo chiede e vi giro la domanda: non è che la nostra più che una passione :love: è un'ossessione:D ?
 

Linton

Maestro Giardinauta
ahahahahah :lol: complimentoni Taty


cancer ha scritto:
Ogni tanto chi mi sta intorno me lo chiede e vi giro la domanda: non è che la nostra più che una passione :love: è un'ossessione:D ?

hai stramaledettamente ragione cancer!!!:ciglione:
 

taty

Giardinauta Senior
aha ah ah ah

.....ah ah ahahahah...ormai me ne sono fatta una convinzione...mi sento dire da 3 anni che "sono malata di giardinaggio"......

OBSESSION....è il minimo!!!!!!!!!!

pero' sono contenta....ecco ad esempio oggi parlandone ho collocato 15 girasoli ad una casa di riposo...cosi i vecchietti li vedono dalle finestre!!!Non è bellissimo?

:D :D :D :D
anche se alla fine saro' io da casa di riposo...!!!!!!!
ah ah ah ah ah!!!
 

linda

Giardinauta
ossessione....! come tutte le settimane sono passata al vivaio, e avevo il fermo proposito di non comperare piantine, conscia di centinaia di germoglietti della banca del seme che amo e farò fatica a collocare nel giardino per ragioni di spazio; ho quindi superato le tentazione di tante testoline-sirene colorate e ammiccanti, poi sono uscita con una rosa cocktail meilland, ma vabbè. Poi sono andata al penny discount, dove dovevo comperare solo il pane e sono uscita con ben 4 bustine di semi a 49 centesimi l'una..... e questa come me la chiamate? fissazione o ossessione, ovviamente. comunque sempre meglio di quella del gioco del lotto, più economice e soprattutto rilassante.......
28_1_3.gif
 

cancer

Giardinauta
taty ha scritto:
oggi parlandone ho collocato 15 girasoli ad una casa di riposo...cosi i vecchietti li vedono dalle finestre!!!Non è bellissimo?

:D :D :D :D
anche se alla fine saro' io da casa di riposo...!!!!!!!
ah ah ah ah ah!!!

:hands13: :hands13: Brava taty, questa è proprio una cosa carina!

Magari la apriremo noi una casa di riposo per ossessionati dal giardinaggio in pensione, dove passeremo le giornate a seminare e coltivare, artrosi permettendo:D
 

linda

Giardinauta
beh, l'horticultural theraphy è tra le metodologie consigliate per i malati di alzheimer, portatori di handicap, malattie autoimmuni ... dato che il contatto con la natura è riequilibrante, poichè è ormai accertato che la guarigione (o il mantenimento della salute) dipende molto dallo spirito.............


"l’ortoterapia affonda le radici più lontano: in tutte le antiche civiltà l’albero era considerato ricco di grande potere benefico. Basti pensare che in alcune tecniche terapeutiche orientali, come nel Qi Gong cinese, si prescriveva di abbracciare un albero per ottenere da esso sostegno energetico oltre che un contatto rassicurante. Nel medioevo, poi, i monaci crearono spesso giardini affinché gli ammalati si distraessero e superassero i momenti di depressione legati alla malattia. Per un approccio più rigoroso sull’interazione uomo-pianta bisogna però attendere gli studi di Benjamin Rush, il padre della psichiatria americana, il quale, a fine Settecento, affermava che lavorare il terreno aveva un benefico effetto sulla salute mentale. Ai nostri giorni sono i Paesi anglosassoni, Stati Uniti in testa, a guidare la ricerca e la sperimentazione terapeutica dell’ortoterapia, un ambito in cui rientrano anche la pratica del giardinaggio terapeutico e l’utilizzo da parte di disabili fisici e psichici di giardini terapeutici""""""
lolflower.gif
 
Alto