• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 alberi piantati vorrei consigli da esperti...

Giulio.78

Aspirante Giardinauta
Finalmente ho acquistato 3 alberi che mi piacevano:

1) Ginkgo Biloba h. 200 Cm
2) Fagus Sylvatica "Antropurpurea" h. 300 Cm
3) Corbezzolo Arbutus Unedo h. 1,30 Cm
4) Eucalipto Gunni h. Cm 200

Sò gia molte cose di questi alberi, magari però qualcuno che gia li possiede può darmi ulteriori consigli e suggerimenti in merito...

Grazie anticipatamente!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho capito.....che tipo di suggerimenti vuoi??Sulla varietà,su come coltivarli,su come potarli,sul tipo di terriccio o posizione dove metterli???Se poi sai già tante cose,in rete,sapendo il nome,trovi di tutto e di più.....cerca di essere più chiaro e specificare cosa ti serve!!

Giulio.78

Aspirante Giardinauta
HO scritto solo se qualcuno li possedeva e come procedevano... ad esempio... il fagus sylvatica Antropurpurea può stare bene nei terreni argillosi? preferisce la mezz' ombra o il pieno sole? l'eucaliptus Gunnii vuole molta acqua? e magari se qualcuno può consigliarmi qualche albero adatto per i terreni argillosi...??

Alto