• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 settimane sole.....

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
volevo un vostro consiglio. Devo lasciar sole le mie orchidee per 3 settimane e non so come fare per tenerle.
Mi aiutate?
Grazie di cuore
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
3 settimane sono tante, ti dico cosa ho fatto io ad agosto scorso.
Puoi prendere uno stendino per i panni, prendi delle bacinelle piene d'acqua e le metti sotto lo stendino, metti una griglia sopra le bacinelle, e dopo aver annaffiato le orchidee le collochi sopra la griglia.
A questo punto prendi uno di quei teli trasparenti copri lo stendino, questo farà si che si crei una specie di serretta.
Fai in modo che il telo sia sollevato da terra di un paio di cm, questo consentirà un minimo di ricircolo dell'aria.

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Zeug il grande giorno s'avvicina, mi sposerò lunedì e mercoledì volo verso la thailandia! Spero di riuscire a prendere qualche bulbo di orchidea.....
Grazie dei tuoi splendidi consigli:love_4:

zeug49

Florello Senior
Oh!!!! Lazzarella !!! che meraviglia !!!!! sarò idealmente col pensiero a Koh Samui ....Consiglio : per sopperire al gran caldo e umidità ( forse é scontato ) ......acquista dagli innumerevoli ambulanti ( quelli con pulizia accertata ) grosse fette di "pomelo" ( sono da fiaba ) e anche fatti fare spremute senza acqua tassativamente , solo succo non diluito !!!!! degli speciali mandarini /aranci che hanno in fresco .
Darai una grande botta al caldo e ti sentirai bene per affrontare lunghe camminate. Io ho abbondato ( e non sono un fanatico della frutta ), ma là é speciale ed é l'unica cosa che toglie l'eccesso di sudore !!!!! e idrata la pelle !!!!
zeug

lazzarella

Aspirante Giardinauta
ed io penserò a voi mentre gusterò quella meravigliosa frutta.......
quasi quasi non ritorno più.... chi me lo fa fare?:lol:

Alto