• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 bambini sotteranno gattini vivi ......... salvati !

valekrupp

Giardinauta Senior
quelli sono veri e propri disturbi psichiatrici...e ti assicuro che i sintomi si riscontrano molto prima dell'età adulta....le sevizie agli animali sono solo uno dei culmini di questi disturbi prima ce ne sono tanti altri, per il resto sono in accordo con te...secondo me la famiglia è la base e piuttosto andre dai genitori dei signorini a cantargliene quattro....dov'erano mentre sti simpaticoni sotterravano i mici??
e che hanno fatto appena lo hanno scoperto?...ecco sapere questo aiuterebbe a capire molte cose
 
Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
sono consapevole anche io dell'importanza educativa della famiglia, e in fatto di trattamento degli animali purtroppo penso che ci sia una bassissima educazione generale della popolazione! troppa gente pensa che gli animali siano giocattoli, esseri senza sentimenti, esseri inferiori, cosine pelose ecc... ed è abbastanza ovvio che la cosa venga poi tramandata di generazione in generazione. io sono rimasta male anche solo sentendo una madre che diceva al bimbo di 2 anni di fronte a due cagnolini di quartiere: "no non toccare quel cane (riferendosi a uno dei due) perchè morde se gli tiri la coda" sono rimasta male perchè io gli avrei detto di non tirare la coda, piuttosto che non fargli toccare il cane che morde, perchè anche io morderei se mi tirassero una parte del corpo! i bambini sono come spugne, e sono proprio come tutti i cuccioli: vanno guidati ed educati, se no fanno quello che gli pare, e la parte del bullo, è vero, riesce piuttosto bene ai bambini, sia che si tratti di avere la meglio sui coetanei, sia su animali indifesi. e come un bimbo va sgridato quando le maestre d'asilo dicono ai genitori che morde i compagnetti, così andrebbe sgridato anche quando si trova a fare del male a un animale, ma non tutti i genitori purtroppo hanno questa sensibilità, e magari la fanno "passare" al figlioletto, pensando "ma sì cosa vuoi che sia, tanto è solo un animaletto", ma lo stesso dovrebbero fare tutti coloro hanno un qualche ruolo educativo sul bambino, oppure il bambino sarà confuso: esempio: a scuola il bambino viene punito se fa a pugni con il compagno di banco, ma nessuno gli dice niente se tira i sassi al gattino nel cortile (ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente), il risultato sarà che penserà che siccome la maestra non lo ha sgridato vuol dire che la cosa non è sbagliata. il cervello del bambino è molto lineare, le cose sono giuste o sono sbagliate, e nella migliore delle ipotesi è l'adulto che mette le azioni sotto la giusta colonna.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
si però dipende dall'età: a due-tre anni l'inconsapevolezza ci sta tutta ma se parliamo dai sei-sette anni in su non accetto questa giustificazione, a quell'età si capisce se una creatura soffre, se stai facendo del male e non parlo di tirare la coda o stringere troppo forte o inseguire che possono essere solo un modo sbagliato di giocare perché nessuno ha spiegato al bimbo che con gli animali bisogna usare delicatezza, sto parlando di sotterrare, torturare, sezionare, bruciare, queste sono manifestazioni di SADISMO, moooolto pericolose, io non ho figli ma se un mio figlio facesse una cosa del genere proverei orrore e comincerei a barricarmi dentro camera.
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Cara Violetta, tu non sai quante volte ho assistito a scene simili.
Bambini, neanche troppo piccoli, che giocavano a cavalca il cane, dài le mazzate al gatto o tiragli la coda finchè diventa 3 metri, e loro giustamente, per carità, non capivano ma i genitori...i genitori ci ridevano sopra!!!
Tutti compiaciuti!
E quando alla fine, più che giustamente stavolta, il cane/gatto della situazione si rompeva le balle di essere sfruculiato e reagiva si beccava un bel 'cattivo!' con conseguente punizione (argh) dei genitori.
Torno a bomba: se l'esempio non lo danno per primi padre e/o madre c'è poco da fare.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
scusate ma c'è una cosa che non capisco......se il bambino (e vi assicuro che sei sette anni ancora le idee son ben confuse se non si ha qualcuno che te le spiega le cose o ti educa a dovere)tira la coda al gatto o peggio lo tortura è sadico e maleducato......ma se un gatto o un cane aggredisce un bambino.. è perchè ha paura o è stato preso a botte quindi pensa sia giusto far cosi lo fa per difendersi
guardate che i bambini non sono tanto diversi ...se loro a casa hanno un padre e una madre che non rispettano gli animali non lo faranno neanche loro...e non c'entra niente il sadismo o turbe mentali...è semplicemente una questione di VALORI io voi e molti nostri conoscenti probabilmente dormono con il gatto o il cane in camera da letto e si preoccupano se starnutiscono...mentre altre centomila persone ritengono giusto pichhiare il cane se fa i bisogni per terra o affogare i gatti se sono troppi...ORRIBILE? SIIIIIIIIIIIIIIIIII
ma non sono bambini malati, sono solo bambini che stanno seguendo l'esempio sbagliato ......
una mia carissima amica ha preso un cucciolo dalla cucciolata di sua sorella....un giorno (la faccio breve) dopo tanti anni che ci provavano è rimasta incinta....bene ha partorito ha portato la piccina a casa...tutti vfelici e contenti senonchè un giorno il cane salta nella culla e morde la bambinia di due mesi cavandole quasi un occhio.....cosa dovevano fare al cane???? sopprimerlo? picchiarlo fino alla morte?...beh vi dirò cosa ha fatto la mia amica...avendo amato il cane per sei anni come un figlio....lo ha fatto visitare lo ha portato da un addestratore e ha fatto curare sua figlia, ha appurato che era gelosia ed ha risolto attuando i comportamenti giusti.....ora sono tutti felici e contenti ......quello che voglio dire è che se un figlio fa qualcosa che a noi sembra terribile....non possiamo abbandonarlo.....soprattutto quando si rende conto di ciò che ha fatto e si mette a piangere perchè ha paura e si vergogna e ti dice che non vuole che i polizziotti lo mettono in prigione....mi sono occupata di bambini che credevano fosse giusto picchiare la moglie solo perchè vedevano il padre farlo....mi sono occupata di bambine che pensavano che tutti i papà del mondo violentassero le loro figlie, sono bambini malati????NO sono bambini confusi
questo per dire che sicuramente quei bambini che hanno tentato di uccidere quei gattini hanno fatto una cosa gravissima...ma se fossero miei figli io non farei niente di ciò che avete detto voi....non mi chiuderei in camera non li picchierei non direi che sono il male della società....condannerei il gesto senza pensarci due volte....ma farei di tutto per far capire loro la gravità del gesto...per far capire che tutte le vite vanno rispettate....
p.s
ragazzi io mi accaloro ma contro di voi non ho niente eh?? stiamo solo interloquendo ..come si fa tra amici, spero sia chiaro!!!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
la tua amica è stata davvero brava, di solito i cani pericolosi per i bambini vengono come minimo allontanati da casa e di certo non me la sento di fare una colpa a nessuno per questo. Di bambini sbranati ed azzannati da cani ce ne sono stati davvero tanti, troppi...la colpa di chi è? dei padroni dei cani? dei genitori disattenti? il cane, in quanto animale, non ha colpe. Gli animali non sono né buoni né cattivi, seguono il loro istinto, per me però un bambino a 6-7 anni deve essere già qualcosa di più di un animale. E' vero che non ho figli ma ho una sorella piccola ed un nipote, in tutti e due, (soprattutto nel maschietto questo lo devo dire), ho visto piccoli atti violenti come strappare le piante o giocare in modo sbagliato con gli animali. Ogni volta sono stati fermati ed è stato spiegato loro che certi comportamenti sono sbagliati e che non bisogna fare del male a nessun essere vivente. So per certo però che mia sorella MAI potrebbe partecipare all'uccisione o alla tortura di una creatura indifesa, ripeto, bisogna distinguere tra il vandalismo e la sopraffazione tipica dei bambini e la crudeltà vera e propria.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Un gesto così terribile non è giustificabile e credo nessuno colpevolizzi esclusivamente il bambino che lo ha fatto, ciononostante non si può prendere la cosa sottogamba: a 8 anni un bambino sa benissimo cosa vuole dire far male, magari non si rende conto dell'entità del male causato ma sa di fare una cosa sbagliata....

Poi vale la pena approfondire seriamente lo stato mentale di queste bambine perché ricordiamoci che molti assassini/stupratori hanno cominciato la loro "carriera" da bambini, con sevizie sugli animali....
 

valekrupp

Giardinauta Senior
sarà... mai io queste statistiche sugli stupratori e assassini che prima hanno seviziato animali non ne ho mai lette. piuttosto posso dirti di tantissimi scienziati acclamati che hanno fatto esperimenti sugli animali in vivo...ma di certo nessuno li definisce disturbati mentalmente..anzi mi spiace dirlo ma molte persone si sono salvate grazie a questi crudeli esperimenti vedi invenzione della pennicellina..sicuramente uno stupratore / assassino ( ma sta a vedere se seriale, sociopatico o in seguito a raptus) ha dato segni di squilibrio prima....ma non tutti sono in caso di recepirlo e non tutti i bambini con disturbi diventano assassini...ma questo è un'altro discorso
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
si chiama triade di Mc Donald ed individua i tre principali comportamenti indicatori della sociopatia, tra cui le violenze e l'uccisione di animali e ne abbiamo parlato fino all'esaurimento. Non tiriamo in ballo la ricerca che direi è cosa ben diversa e comunque ne abbiamo parlato da pochissimo proprio in un altro thread dal titolo "mici fosforescenti". Non mi sembra il caso di introdurre un argomento così complesso e controverso dove si sta discutendo di comportamenti criminali.
 
Alto