• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

????

Amberr

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire che pianta è? E perché non cresce?
 

Allegati

  • IMG_0736.JPG
    IMG_0736.JPG
    851,1 KB · Visite: 12

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso sia una Dipladenia,ma la foto di quando è??Perchè se fosse attuale,mi sembra strano che sia sopravvissuta all'inverno...sembra piantata fuori!!
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Penso sia una Dipladenia,ma la foto di quando è??Perchè se fosse attuale,mi sembra strano che sia sopravvissuta all'inverno...sembra piantata fuori!!
Si è piantata fuori,so che è in veranda da anni..io mi sono trasferita a settembre in questa casa,ma so che c è da tanto
 

vale love garden

Aspirante Giardinauta
Con molta probabilità stiamo parlando della stessa pianta :LOL:
Dipladenia dovrebbe essere il nome comune col quale si indica la pianta il cui nome scientifico è Mandevilla.
Per poterla "rinvigorire" potresti seguire questi utilissimi consigli che puoi leggere seguendo in link di seguito
"Si consiglia di potare leggermente i rami all'inizio della primavera o in autunno, per evitare che la pianta lignifichi troppo nella parte inferiore, perdendo le foglie".
Buon giardinaggio e quanto prima mandaci una foto con una bella cascata di fiori!!!
:V :V :V
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Con molta probabilità stiamo parlando della stessa pianta :LOL:
Dipladenia dovrebbe essere il nome comune col quale si indica la pianta il cui nome scientifico è Mandevilla.
Per poterla "rinvigorire" potresti seguire questi utilissimi consigli che puoi leggere seguendo in link di seguito
"Si consiglia di potare leggermente i rami all'inizio della primavera o in autunno, per evitare che la pianta lignifichi troppo nella parte inferiore, perdendo le foglie".
Buon giardinaggio e quanto prima mandaci una foto con una bella cascata di fiori!!!
:V :V :V
Grazie troppo gentile ! Buona giornata
 
Alto