1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 specie di finocchi selvatici

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da ivoel, 16 Ottobre 2008.

1. ivoel

ivoel Giardinauta

Ho scattato queste foto un paio di mesi fa. 3 foto riguardano una specie che ho chiamato gialle e le altre tre di un'altra specie che ho chiamato verde. Desidererei conoscere il loro nome scientifico. Grazie

ivoel

2. Datura rosa

Datura rosa Guru Master Florello

E se si trattasse di aneto (specialmente il secondo)???
    La differenza tra finocchio selvatico e aneto è possibile individuarla solo comparando l'aspetto generale delle due piante (nel finocchio alla base delle foglie ci si sono delle specie di guaine; il finocchio selvatico è decisamente più alto - arriva 80 cm/2 m) -dell'aneto - 40 /80 cm: le foglie del finocchio sono filamentose,piumose, molto ramificate mentre quelle dell'aneto sono lineari e filiformi in alto e più larghe in basso). E poi l'epoca di fiorituta (aprile-giugno per l'aneto, giugno-agosto per il finocchio)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  3. Tmaximo

Tmaximo Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni

Ciao,
    Dovrebbe essere la solita specie Foeniculum vulgare...la prima leggermente più attempata..
    Un salutone
    Massimo

Condividi questa Pagina