• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

10 sono sistemate

fio_rella

Maestro Giardinauta
ne restano ancora 12....
oggi è stata una giornata piena, in giardino.
10 delle nuove ortensie, hanno trovato sistemazione, per le altre 12, si ricomincia domani.

ayesha

ayesha.jpg

lanarth white

kurenaia.jpg

bocciolikurenaia.jpg

love you kiss

loveyoukiss.jpg

boccioliloveyoukiss.jpg

Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
cavolo fiorella sono bellissime: stanno benissimo!! :froggie_r

sai invidio tanto i tuoi spazi.

Mi raccomando, postaci anche le altre! Ho visto i boccioli, delle mie solo una ha già i boccioli , e delle tue? :love:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si belle le piante..però belli anche i vasi eh!!!...mi è piaciuto molto quello in legno a forma di botte(tipo)...bello...

fio_rella

Maestro Giardinauta
Si belle le piante..però belli anche i vasi eh!!!...mi è piaciuto molto quello in legno a forma di botte(tipo)...bello...

quelli sono dei vecchi bigonci, che si usavano per travasare il vino.
domani li pulisco meglio e ci passo sopra un po' di olio, dovrebbero diventare ancor piu belli
:hands13:

Fralema

Giardinauta
Sono bellissime Fiorella ! Figuriamoci quando saranno in fiore!
Scusami per la curiosità, ma dove le hai acquistate? Da me ci sono tanti vivai, ma tutti vendono solo la classica ortensia.
Queste varietà sono sconosciute!
Il mio giardino è esposto a tutto sole :burningma , vorrei inserire delle ortensie, ma temo che poi non sopportino la troppa calura nel periodo estivo!
Ne ho due, che tengo nel porticato dove batte il sole fino alle 9,30!
:Saluto:

filo d'erba

Giardinauta Senior
quelli sono dei vecchi bigonci, che si usavano per travasare il vino.
domani li pulisco meglio e ci passo sopra un po' di olio, dovrebbero diventare ancor piu belli
:hands13:

si bello davvero...infatti con l'olio viene troppo bello, lucido...l'olio paglierino mi pare che si usi o di lino....oppure ancora sapevo di una miscela al 50% di olio paglierino e petrolio...:flower:

fio_rella

Maestro Giardinauta
Sono bellissime Fiorella ! Figuriamoci quando saranno in fiore!
Scusami per la curiosità, ma dove le hai acquistate? Da me ci sono tanti vivai, ma tutti vendono solo la classica ortensia.
Queste varietà sono sconosciute!
Il mio giardino è esposto a tutto sole :burningma , vorrei inserire delle ortensie, ma temo che poi non sopportino la troppa calura nel periodo estivo!
Ne ho due, che tengo nel porticato dove batte il sole fino alle 9,30!
:Saluto:

le ho acquistate online, da borgioli,

http://www.pbortensie.com/

su indicazione di ivana ed ileana.
devo dire che sono tutte i perfetta forma!
alcune dovrebbero sopportare il sole, ma non credo sole pieno tutto il giorno.

Fralema

Giardinauta
Grazie Fiore, ho visto il sito, si trovano ad un'ora di macchina da casa mia! :hands13:
Quasi, quasi vado a vedere, magari ne sistemo altre nel portico!

pieracd

Guru Giardinauta
splendide!! :love: anche io ho la preziosa, ma tra la mia e la tua c'è un abisso, la mia(che è in vaso però) è cresciuta "normalemente", la tua è altissima. ma cosa si mangia??? :food:

fio_rella

Maestro Giardinauta
finito!!!!!

oggi, le ultime cinque sono state sistemate, dobbiamo solo fare il bordo di sassi, attorno.
adesso devo solo aspettare i fiori!!!! :froggie_r :froggie_r

P4271055.jpg

soeur therese

soeurtherese.jpg

ripple

ripple.jpg

merveille sanguinea

merveillesanguinea.jpg

hobella

hobella.jpg

altona

altona.jpg

-DAN-

Giardinauta Senior
22 ortensie...dico! 22!
che belle che dovranno essere tutte in fiore sparse per il giardino!!!
complimenti per la passione!

Alto