• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1 Limone 2 problemi (minimo)

elr80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tutte,
il mio limone piantato in vaso, credo molto giovane perchè ha delle spine, è stato martoriato dalla scavatrice, ma l'ho scoperto troppo tardi :storto: e cosi aspetterò a curare questo problema, dato che, da quello che ho capito leggendo il forum, bisognava farlo inizio estate, o mi sbaglio??:confuso:
Altro problema: si sta seccando a partire dall'alto, ma in qs foto che è di 1 mese fa circa, stava proprio iniziando, infatti si può notare in un rametto a sx e qualche altro un pò più in alto.
Oggi invece è mooolto più secco, sempre in alto e ha mooolte meno fogli, quasi zero.
Come mi comporto?:fifone2:
grazie!:rolleyes:

http://i217.photobucket.com/albums/cc300/50struelove/DSCN2258.jpg

awalkony

Giardinauta Senior
ciao elr80,
ma gli dai abbastanza acqua? e per caso il vaso ha un sottovaso???
dovresti concimarlo con concime specifico a lenta cessione, metterlo in un luogo riparato e dargli acqua.
Io farei cosi'; anche il mio ogni tanto ha qualche ramettino secco ma niente di preoccupante.
Aspettiamo i piu' esperti e se puoi inserire qualche foto in piu' sarebbe meglio!

elr80

Aspirante Giardinauta
ciao elr80,
ma gli dai abbastanza acqua? e per caso il vaso ha un sottovaso???
dovresti concimarlo con concime specifico a lenta cessione, metterlo in un luogo riparato e dargli acqua.
Io farei cosi'; anche il mio ogni tanto ha qualche ramettino secco ma niente di preoccupante.
Aspettiamo i piu' esperti e se puoi inserire qualche foto in piu' sarebbe meglio!

Grazie x la risposta! :)
si l'acqua non gli manca, gliela dò quando il terreno si è asciugato e sì ha il sottovaso..certo che qui (stranamente) sta piovendo un giorno si e uno no quindi nn lo sto innaffiando da un pò perchè nn fa in tempo ad asciugare la terra! magari posto altre foto più in là, ora è buio :sleep2: :)

awalkony

Giardinauta Senior
ciao, bhe' i sottovasi sono micidiali per gli agrumi; infatti i ristagni idrici possono anche farli morire o provocare marciumi radicali...togli il sottovaso e mettigli sotto dei sassi o dei mattoni o anche i "piedini" di coccio per tenerlo leggermente rialzato ok?!

elr80

Aspirante Giardinauta
ciao, bhe' i sottovasi sono micidiali per gli agrumi; infatti i ristagni idrici possono anche farli morire o provocare marciumi radicali...togli il sottovaso e mettigli sotto dei sassi o dei mattoni o anche i "piedini" di coccio per tenerlo leggermente rialzato ok?!

no, nn sta seccando perchè ha un sottovaso, te lo assicuro perchè non sta marcendo.:flower:
almeno credo

Alto