• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ieri ho tolto tutto a manella dalla radice tutte le erbette e trifogli vari che stavano danneggiando esteticamente il prato. E' stato un lavoraccio ma almeno ora la soddisfazione di vederlo pulito. Ho notato nella mia piccola esperienza che nella semina del vecchio prato fatta a marzo/aprile non si erano verificati così tante infestanti (seppur di minore gravità) rispetto a questa di settembre con diserbi totali preventivi.

Mi domando se proprio è da considerare il periodo settembre/ottobre come periodo migliore per la semina visto che è proprio questo il periodo favorevole per il risveglio di erbacce, trovando ancora un prato poco folto e quindi capaci di insediarsi.

p.s dopo aver fatto quel lavoro di ieri, perdendo tutta la mattinata,mia moglie oramai mi guarda senza più commentare ed è molto peggio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Buona domenica.
 

michelepm

Florello Senior
Ho notato nella mia piccola esperienza che nella semina del vecchio prato fatta a marzo/aprile non si erano verificati così tante infestanti (seppur di minore gravità) rispetto a questa di settembre con diserbi totali preventivi.

Mi domando se proprio è da considerare il periodo settembre/ottobre come periodo migliore per la semina visto che è proprio questo il periodo favorevole per il risveglio di erbacce, trovando ancora un prato poco folto e quindi capaci di insediarsi.

p.s dopo aver fatto quel lavoro di ieri, perdendo tutta la mattinata,mia moglie oramai mi guarda senza più commentare ed è molto peggio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Buona domenica.
Quando hai seminato, sicuramente avevi fatto un diserbo generale e questo ha contribuito a far spuntare meno infestanti, ora invece si stanno dando alla pazza gioia.
In una trasemina c'è sempre il rischio che qualche infestante nasca, ma a mano si rimedia.
Poi basta organizzarsi con l'antigerminello.

Per tua moglie sei entrato negli effetti collaterali del prato:lol::lol:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
.

p.s dopo aver fatto quel lavoro di ieri, perdendo tutta la mattinata,mia moglie oramai mi guarda senza più commentare ed è molto peggio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Buona domenica.

eih Massimilaino, non ti preoccupare che sei in buona compagnia....
mia moglie ormai si è convinta che sia pazzo perchè non faccio altro che parlare di prato, prato e..... prato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto