• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è tanto che aspettavo un......rasaerba così!!!!

antarix

Aspirante Giardinauta
si certo non sarà il top dei top.....ma rispetto a quello che ho usato per un anno che era una ciofega ma ciofeeeega,questo per me come primo elicoidale è una f igata........meno male che l'ho preso con la variante EC!!!!!
dsc05492ly.jpg

dsc05493zy.jpg

Oggi appena arrivato ho fatto un taglio manuale a 3,2 sul miscuglio sport (in attesa della tenue che ancora gemita:D)e si è comportato discretamente,dico discretamente perchè avendo molti angoli devi arrivare in velocità fino alla fine andando a sbattere sui muri o altro.(infatti il mio timore di un manuale era quello)
Ora vediamo con la corrente se andrà meglio,ma credo di si.
dsc05499a.jpg

:Saluto:
 

Borghese

Giardinauta
si certo non sarà il top dei top.....ma rispetto a quello che ho usato per un anno che era una ciofega ma ciofeeeega,questo per me come primo elicoidale è una f igata........meno male che l'ho preso con la variante EC!!!!!
http://imageshack.us/a/img189/6364/dsc05492ly.jpg
http://imageshack.us/a/img16/2084/dsc05493zy.jpg
Oggi appena arrivato ho fatto un taglio manuale a 3,2 sul miscuglio sport (in attesa della tenue che ancora gemita:D)e si è comportato discretamente,dico discretamente perchè avendo molti angoli devi arrivare in velocità fino alla fine andando a sbattere sui muri o altro.(infatti il mio timore di un manuale era quello)
Ora vediamo con la corrente se andrà meglio,ma credo di si.
http://imageshack.us/a/img825/2160/dsc05499a.jpg
:Saluto:

ora ho capito la tua risposta nel mio topic...:D:D:D:D mica lo avevo visto...

quanto costa il goiellino ?!? Ma è manuale o elettrico ?!
 
Ultima modifica di un moderatore:

antarix

Aspirante Giardinauta
Lavora sia manuale che elettrico!
260 con cesto di raccolta ,senza cesto 220 poi dipende da sito a sito e da occasioni varie.....
io ho beccato una occasione:D
 

Borghese

Giardinauta
Sti cavoli... Sono anche io alla ricerca di un elicoidale a mano, ma deve tagliare almeno a 5 cm e l'unico che sembra farlo e l'usqwarna 64...
 

antarix

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

antarix

Aspirante Giardinauta
grazie Pianta ora vedo in rete cosa trovo ,pensavo ad un tagliabordi a batteria ho visto qualcosa sulle 50 euro....ora smanetto un pò:D
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior

Un plauso a chi opta per un rasa elicoidale, tagliano una favola e ci si diverte a zero emissioni. :)

Antarix se non vuoi cozzarci contro rischiando di danneggiarlo ti fermi prima e tagli negli angoli con le forbici per l'erba.

Hai un rasa Gardena ...prenditi le forbici della stessa azienda; tagliano bene e non si slamano facilmente avendole acqistate già da 3 annetti abbondanti non posso che consigliarle caldamente.

Il tagliabordi a batteria....... .uhmmmmm.....occhio al pacco batterie!!

Se possiedono forme strane invece delle solite AA o AAA rischi, quando si esaurisce il pacco batterie di cadere a prenderlo delle stessa marca del tagliabordi arrivando a costare quasi come il tagliabordi intero.:eek:

Tempo fa qui partì una discussione sulle forbici a batteria della Gardena e il proprietario necessitando della sostituzione appurò informandosi che il pacco costava poco meno che non acquistare le forbici nuove......che poi non è che costano cosi poco.
Una strategia autolesionista della casa che spinge all'acquisto delle forbici nuove....quindi stai in campana ed informati bene se opti per quella soluzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sti cavoli... Sono anche io alla ricerca di un elicoidale a mano, ma deve tagliare almeno a 5 cm e l'unico che sembra farlo e l'usqwarna 64...
gli elicoidali STIGA (manuali) tagliano sino a 5,5cm (loro dicono 6,5) effettivi
e controllate sempre che le ruote siano effettivamente tassellate così tanto per non vedersele sempre scivolare bloccate........e la stiga ha appunto questo difetto (almeno il modello che ho io ) non sono tassellate ma sono scolpite solo longitudinalmente cioé per il lungo e slittava abbastanza spesso e le lame si fermavano...........mi sono armato di raspa da legno e giù di tasselli adesso va che è una meraviglia e praticamente le lame non si bloccano più
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Vi posso dire che nei manuali il peso ha la sua importanza ,se sono leggeri "galleggiano" e si bloccano spesso e diventa davvero una grande seccatura se poi devi rasare dell'erba appena appena più alta del prato all'inglese.......allora leggero non va proprio.
 
Ultima modifica:

Borghese

Giardinauta
Appena ordinato il fiskars sull'amazzone a 138€! Al momento non è disponibile ma appena lo è mi arriva la mail e spediscono. Tra l'altro i soldi li addebitano al momento della spedizione e non prima... fantastico !!!!
 

antarix

Aspirante Giardinauta
:hands13:auguri!:eek:k07:

sulla "bontà" del prodotto/marca non lo so .......ne a scoppio ne manuali .......però ti posso dire che nei manuali il peso ha la sua importanza ,se sono leggeri "galleggiano" e si bloccano spesso e diventa davvero una grande seccatura se poi devi rasare dell'erba appena appena più alta del prato all'inglese.......allora leggero non va proprio.
già è vero marco leggevo anche io in giro di queste problematiche sugli elicoidali a spinta.....addiritura leggevo di gente che ha messo un peso sul corpo macchina per ovviare al problema.....
io ho notato con piacere che il gardena380ec ha un peso diciamo accettabile e anche avanzando e ruotando quasi su stesso rimane attaccato al suolo e taglia......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele24

Aspirante Giardinauta
Salve, e buon dì a tutti voi, volevo sapere se qualcuno di voi a mai sentito parlare (o abbia aquistato) di questa azienda http://www.gardenitaliastore.it/it/5...rba-tagliaerba, e cosa ne pensate di questi rasaerba, e una volta che ci siamo, secondo voi, per un prato di circa 300mq che tipo di rasaerda mi consigliate di aquistare???? (non spendendo molto...si intende:cool:)
 

antarix

Aspirante Giardinauta
Anch'io ero alla ricerca di un elicoidale per il mio prato e con 10 euro in meno ne ho trovato uno usato con motore a scoppio.
beh benone allora!!!
ma a scoppio elicoidale?

Salve, e buon dì a tutti voi, volevo sapere se qualcuno di voi a mai sentito parlare (o abbia aquistato) di questa azienda http://www.gardenitaliastore.it/it/5...rba-tagliaerba, e cosa ne pensate di questi rasaerba, e una volta che ci siamo, secondo voi, per un prato di circa 300mq che tipo di rasaerda mi consigliate di aquistare???? (non spendendo molto...si intende:cool:)
ciao ti conviene postare chiedendo un consiglio nella sezione apposita , mi pare attrezzature e macchine....ora non ricordo sorry:confuso:

macchine meteo tecnica:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hei GreenGarden, ma non avevi l'elicoidale a 10 lame, stai parlando sempre di quello? Gli hai cambiato il tamburo portandolo a 5-6 lame?
 

michele74

Aspirante Giardinauta
Appena ordinato il fiskars sull'amazzone a 138€! Al momento non è disponibile ma appena lo è mi arriva la mail e spediscono. Tra l'altro i soldi li addebitano al momento della spedizione e non prima... fantastico !!!!

Ciao anche io avevo puntato quel modello da qualche settimana ma non essendo disponibile chissà quanto tempo passa prima di averlo. Hai già fatto acquisti sull'amazzone di "cose" non disponibili/ordinabili? Quanto tempo passerà?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
già è vero marco leggevo anche io in giro di queste problematiche sugli elicoidali a spinta.....addiritura leggevo di gente che ha messo un peso sul corpo macchina per ovviare al problema.....
io ho notato con piacere che il gardena380ec ha un peso diciamo accettabile e anche avanzando e ruotando quasi su stesso rimane attaccato al suolo e taglia......

.....potere dei tasselli sulle ruote e del buon peso della macchina............

Si si è un elicoidale a scoppio. Si tratta di un BALMORAL 20S

ho letto in giro che é un ottima macchina ,se come usato è anche a punto, allora si rivelerà un buon acquisto ..........
 
Alto