• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è quello che sembra e spero?

simonetta66

Giardinauta Senior
io l'ho presa proprio perche sul sito di autin dicono che fiorisce anche se riceve 4 ore di sole.
sul mio balcone ne riceve di piu ma in bella stagione quando il sole è alto.
con la parabola bassa ha solo effetivamente 4 ore di esposizione diretta che pero d'inverno qui nn è per niente "garantita" visto il grigiore che è consueto da queste parti.
dicono anche se va bene in vaso. io l'ho messa in un 38x38x80 cm cosi ha tutta la profondita che vuole.
l'ultima foto è a 2 mesi dal impianto (era a radice nuda)

Va be', ancora per quest'anno do un'altra possibilità alla mia winchester cathedral, ma se continua ad ammalarsi come negli ultimi due anni, mi sa che la sostituisco o con la new dawn oppure con la iceberg climbing.
 

new dawn

Guru Giardinauta
New Dawn: eccomi qua ora, sono così

Posso dirvi che non diventa un gigante e non ama il troppo sole (scolorisce e si apre troppo). Sta benissimo anche in vaso. Si vede che l'amo?


06760002.jpg
 
Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
è bellissima!!!!
nn vedo l'ora che mi copra il muro (80x300 cm) e magari anche oltre (le stendo i fili se ne avra bisogno) e sia piena di boccioli!!!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
new dawn, non potevi tu mancare in questa discussione!!
le tue rose sono bellissime. Il colore così chiaro mi piace tantissimo.
Ciao. bacarat
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
New Dawn: eccomi qua ora, sono così

Posso dirvi che non diventa un gigante e non ama il troppo sole (scolorisce e si apre troppo). Sta benissimo anche in vaso. Si vede che l'amo?

Con troppo sole scolorisce e si apre troppo?????:eek: aspetta che stasera me la sposto più in ombra allora..... GRAZIE!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Con troppo sole scolorisce e si apre troppo?????:eek: aspetta che stasera me la sposto più in ombra allora..... GRAZIE!

Ce l'hai pure tu? Pensa, Marco, che quella della foto è esposta a nord-est, e da sola ha scavalcato il suo appoggio di canne per annidarsi tra un limore e un filadelfo. Troppo carina!:lol:
 

gianfra

Guru Giardinauta
questa foto, l'ho già utilizzata per un altro post,

comunque partendo da destra si inizia con la new dawn e si finisce con la ronsard

Immagine1895.jpg
 

miaoo

Giardinauta Senior
accidenti la tua è proprio rosa ( e bellissima ) anche io l'ho comprata ( in un garden) ma è bianca...pazienza..l'ho scoperto quando è fiorita:lol:
comunque davvero complimenti!
 

vesna

Maestro Giardinauta
si helene! sono 14 per adesso. io sinceramente avevo pure paura di non vedere nessun fiore quest'anno perche l'ho messa a dimora solo il 21 marzo!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è una pianta di una vitalità eccezionale...dal colore dei suoi fiori non si direbbe che racchiuda una forza così grande...
 
Alto