• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è ora di comprare

gnometto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ormai nei vivai almeno dalle mie parti di camelie ce ne sono molte e la mia tentazione è grande,ma non sono sicuro che sia una fioritura naturale voi che dite vado sul sicuro o aspetto ??
p.s. qui da me fa veramente caldo 18 gradi :burningma:ciglione:
 

di mauro rosario

Master Florello
Quarda qui da noi i vivai che producono e vendono questa pianta sono tutte in fiore ,le mie che vivono tranquillamente fuori hanno aperto diversi fiori ,quindi ritengo che questo è il periodo giusto per questa pianta dantronte non per niete è chiamata la regina d'inverno,ciao

sl1zxw.jpg
 
B

Boostpolo

Guest
un mio vicino ne ha una paurosa che è fiorita da almeno un mese e ora è strapiena di boccioli nuovi quindi
 

kiwoncello

Master Florello
ciao a tutti ormai nei vivai almeno dalle mie parti di camelie ce ne sono molte e la mia tentazione è grande,ma non sono sicuro che sia una fioritura naturale voi che dite vado sul sicuro o aspetto ??
p.s. qui da me fa veramente caldo 18 gradi :burningma:ciglione:


La fioritura è certamente "naturale"; per le camelie non vigono i trattamenti che subiscono ad es. le gardenie (fertirrigazione, prodotti nanizzanti ed induttori della fioritura in stagione totalmente innaturale ecc.).
 
Alto