• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è normale che il mio elleboro sia sempreverde?

Lore91

Giardinauta
..mantiene le foglie in tutte le stagioni e non le perde mai!..a me sembra un po strano,perche tutti gli ellebori che ho visto perdono la parte aerea in inverno..mentre il mio no!ha un po di mal di testa forse???mah!!..adesso è in fiore e devo dire che quest'anno è venuto proprio bene!..è il mio primo e unico elleboro!!lorenzo
 

tuberosa

Giardinauta Senior
tranquillo è un sempreverde e non pensare di tagliargli le foglie per .....:baf:...problemi vari come ho fatto io o ti ritrovi un elleboro con fiori striminziti e senza foglie...un abominio..... se hai pazienza un paio di giorni ti posto la differenza e ti racconto cosa ho combinato :martello: :martello: :martello:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Assolutamente normale, sarebbe strano il contrario!
I miei sono belli lucidi e ben fogliuti, i primi fiori però si apriranno tra qualche settimana ancora.
 
Alto