• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è lei chi è?

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao quest'estate mi è stato regalato un bulbo 'che sembrava dormire....ma poco fa questa bella sorpresa :love:sapete dirmi il suo nome? grazie
 

Allegati

  • DSC04451.jpg
    DSC04451.jpg
    35,1 KB · Visite: 44
  • DSC04454.jpg
    DSC04454.jpg
    20,8 KB · Visite: 41

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A vedere il bulbo sembra un'amarillide,ma non ci siamo come fiore....mi sà che se non passa Euganeo di qui sarà dura cosa sia!!!però ti consiglio di fare una foto anche del fiore aperto!!!ciao ciao
 

mila6

Aspirante Giardinauta
chi me lo ha regalato ha detto che le foglie sono larghe quanto la mano e molto lunghe (può essere utile )io pero non le ho ancora viste
 

mazinga

Master Florello
non è che ti ha detto che il fiore è largo come una mano e le foglie sono lunghe;perchè se fosse cosi sarebbe un Amarillo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mazi di solito l'amarillo fà un gruppo di fiori non uno solo...però il bulbo lo ricorda tantissimo,le foglie spunteranno quando il fiore sfiorirà!!!ciao ciao
 

mazinga

Master Florello
potrebbe essere la sua prima fioritura o essere una fioritura mal riuscita chissà;forse aprendosi avremo una migliore visuale
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Pietro!!!!Bellissimo fiore e ho visto che fà parte della fam delle Amarillidi!!!ciao ciao
 
Alto