• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è già il momento dell'antistress al nord-est???

umbe.80

Aspirante Giardinauta
ciao pollicioni verdi...

Vi chiedo illuminazione..

Leggo che qualcuno di voi stà già spargendo concime antistress... ma non è presto???:confused:

Io, su vs consiglio, ho dato il primaverile a fine marzo...:fifone2:

Sottolineo che io abito in prov di treviso, credo la cosa sia diversa rispetto a chi vive a Brindisi o Napoli... giusto? :confused:

Che mi dite?

Grazie per le info...

saluti

M

marcobri

Guest
potresti aspettare ancora un pokino in teoria, ma cm dici tu dalle tue parti qualcuno gia' ho ha dato. se hai dato il primaverile a fine marzo, a fine maggio dai l'antistress, poi decidi tu
l'importante e' che lo dai:D:Saluto:

spa856

Aspirante Giardinauta
Io sto a Milano e l'ho dovuto dare, su consiglio dei membri del forum, perchè stava iniziando ad avere problemi il prato.

M

marcobri

Guest
Io sto a Milano e l'ho dovuto dare, su consiglio dei membri del forum, perchè stava iniziando ad avere problemi il prato.
bisogna vedere che tipo di problemi avevi, ora non ricordo ma di certo il concime non e' una pozione magica, ci sono tante patologia che il concime non cura, dicerto aiuta e parecchio il prato conferendogli tutte le sostanze nutritive di cui necessita per sviluppo(azoto)radicazione(fosforo) e fortificante e antistress (potassio) piu' altri minerali aggiunti tipo calcio, ferro ecc

tonio

Florello
bisogna vedere che tipo di problemi avevi, ora non ricordo ma di certo il concime non e' una pozione magica, ci sono tante patologia che il concime non cura, dicerto aiuta e parecchio il prato conferendogli tutte le sostanze nutritive di cui necessita per sviluppo(azoto)radicazione(fosforo) e fortificante e antistress (potassio) piu' altri minerali aggiunti tipo calcio, ferro ecc
non aveva mai concimato

spa856

Aspirante Giardinauta
Si esatto, mai fatto.
E stava crescendo bene. Comunque sto facendo andare OT la discussione credo.

umbe.80

Aspirante Giardinauta
grandi ragazzi...
oltre a utili consigli mi fate anche ridere!!!

Io non ho particolari problemi, ho solo una fascia vicino al marciapiedi che tende a seccarsi... problema radicale?
Forse con l'antistress risolvo... proverò!!!

ciaooooo e buon week a tutti!!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Credo problema d'acqua che evapora a causa del marciapiede riscaldato dal sole. Prova ad irrigare più frequentemente la zona in questione.

cigolo

cetty

Aspirante Giardinauta
Credo problema d'acqua che evapora a causa del marciapiede riscaldato dal sole. Prova ad irrigare più frequentemente la zona in questione.

cigolo

:Saluto:è anche il mio problema, farò come dici :baffi:

ho dato ieri il concime primaverile a lenta cessione 25-5-12, quando dovrò dare quello estivo con K alto ??

grazie , sempre utile tenersi aggiornati quì sul forum :hehe::hehe:

Cetty :flower:

cetty

Aspirante Giardinauta
perchè hai dato adesso quello primaverile,dovevi dare adesso l'antistress,adesso lascia così

perchè doveva passare un mese dalla trasemina e pensavo fosse quello giusto:martello:
quindi niente niente K o qualcos'altro per tutta estate ??:cry:
:Saluto:
Cetty:flower:

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' il concime ricco di potassio (K) che si utilizza prima dei periodi di stress del prato (che sono estate e inverno per le microterme) .. per capirci meglio lo "slow verde" che già hai va utilizzato ad inizio primavera e inizio settembre, lo "slow rosso" od altri dalle simili caratteristiche (es. 1, 2, etc) a giugno e fine ottobre/inizio novembre.

cigolo

M

marcobri

Guest
in pratica, in aggiunta a quello detto da cigolo,il concime antistress o ad alto titolo potassico(ultimo nr della numerazione ternaria k alto 20 o piu') serve a fortificare il prato per alte temperature e siccita' del periodo estivo, sbalzi termici, contribuendo insieme ad un taglio alto alla prevenzione delle patologie funginee del periodo. di estate ad esempio l'umidita' relativa e' piu' alta, temperature notturne altine,eccesso di acqua nelle irrigazioni ecc. il potassio aiuta in tal senso. insomma il potassio e' per il prato cm gli spinaci sono per braccio di ferro:lol::Saluto:

Alto