• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è basilico?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si tratta di Conyza canadensis e con il Basilico non ha assolutamente niente da spartire:boh:
:Saluto:

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
allora è solo un'erbaccia? e io che ho continuato a innaffiarla..ahahah!!
comunque non mi sembra Conyza canadensis, ho cercato delle foto su google e sembra un po diversa, soprattutto nelle foglie più basse.. forse dalle mie foto non si capisce bene ma la mia piantina ha delle foglie larghe e verde scuro nella parte inferiore e per quello avevo pensato fosse basilico (l'avevo anche seminato)..

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
si boba74, c'è anche un arbusto. L'autunno scorso avevo piantato un rametto tagliato da una piantina in cortile, non so cosa sia, ma è cresciuta abbastanza in fretta in primavera. Ho piantato tante cose nello stesso vaso, ora devo capire cosa estirpare..

Alto