• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È una yucca?

emytwins

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi hanno regalato questa pianta.. non sono sicura di cosa sia ! Mi aiutate? Grazie!
 

Allegati

  • F2BAB551-C35E-4AF5-B291-54ACAF0A6DCD.jpeg
    F2BAB551-C35E-4AF5-B291-54ACAF0A6DCD.jpeg
    107 KB · Visite: 14

Kevin17

Giardinauta
Ciao. A me sembra più un'Agave attenuata cresciuta in un luogo non molto luminoso.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
Usti! Metto un altra foto in cui si vede bene il tronco magari
 

Allegati

  • DDBA022C-BF53-4163-856D-FF2BEACCE8B6.jpeg
    DDBA022C-BF53-4163-856D-FF2BEACCE8B6.jpeg
    111 KB · Visite: 9

Kevin17

Giardinauta
Usti! Metto un altra foto in cui si vede bene il tronco magari
Potrebbe essere anche un'Agave desmettiana, ma difficilmente formano un tronco come quello, quindi rimango su Agave attenuata.
Considera però che identificare con certezza una pianta così "degenerata" a causa della poca luce è quasi impossibile.
Ha una spina sulla punta delle foglie?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere anche un'Agave desmettiana, ma difficilmente formano un tronco come quello, quindi rimango su Agave attenuata.
Considera però che identificare con certezza una pianta così "degenerata" a causa della poca luce è quasi impossibile.
Ha una spina sulla punta delle foglie?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

ieri, passeggiando , ho visto una pianta che penso sia la stessa mia.. sicuramente è più facilmente identificabile essendo grande!
 

Allegati

  • B1B03C29-ED8E-401E-83B8-A81EE0E43F3D.jpeg
    B1B03C29-ED8E-401E-83B8-A81EE0E43F3D.jpeg
    300,1 KB · Visite: 7

Kevin17

Giardinauta
Questa è una Yucca gloriosa. A me non sembra la tua pianta, però non avendocele davanti magari hai ragione. A me la tua sembra abbia le foglie spesse e succulente (ricche d'acqua), le yucca non le hanno così.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto