• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un fungo?

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi ritrovo nuovamente a scrivere per un problema al prato. Ho notato questo ingiallimento in due/tre zone, si tratta di un fungo?
ysy6y5u6.jpg
dury6u9y.jpg


Eventualmente come posso trattare?
È meglio che prima taglio visto che l'erba è alta circa 10/12cm?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' un fungo (probabilmente leaf spot), tratta con un prodotto contenente azoxystrobin o propiconazolo o tebuconazolo (se ne hai la disponibilità, ma non è obbligatorio, non sarebbe male mescolare azoxystrobin a propiconazolo o tebuconazolo). Taglia il prato, tratta e in futuro evita di far crescere l'erba così tanto.

cigolo
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
E' un fungo (probabilmente leaf spot), tratta con un prodotto contenente azoxystrobin o propiconazolo o tebuconazolo (se ne hai la disponibilità, ma non è obbligatorio, non sarebbe male mescolare azoxystrobin a propiconazolo o tebuconazolo). Taglia il prato, tratta e in futuro evita di far crescere l'erba così tanto.

cigolo

Grazie Cigolo.
Ho sia l'azoxystrobin che il propiconazolo, li mescolo? In che dosi?
Il prato purtroppo, non sono riuscito a tagliarlo perché ogni volta che avevo tempo pioveva.
 
Alto