• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un fungo??

Tiziana73

Aspirante Giardinauta
ho effettuato il primo trattamento ieri diluendo i 6 ml in 1L d'acqua e poi armata di spruzzino mi sono messa a lavoro. Non so se il dosaggio è giusto, al momento la situazione è stabile. Stamattina ho eliminato con il rastrello il feltro (mi dava un attimino fastidio) e adesso mi ritrovo più della metà del prato con qualche ciuffetto d'erba sopravvissuto al pythium, qualche fogliolina di trifoglio che inizia ad espandersi, mi mancano solo i cactus e potrei dire che vivo in Messico per quanto è spoglio.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il dosaggio è giusto, la prossima volta cmq non sarebbe male aumentare l'acqua a diciamo 2-3lt ogni 6ml di prodotto per i tuoi 25mq. Per quanto riguarda la rastrellatura io non l'avrei fatta se non altro per non spianare la strada alle infestanti.

cigolo
 

geordie

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra inutile aprire un'altro topic...
Visto che si è parlato di irrigare il prato la mattina, io abito a Roma, irrigarlo dalle 7.30 alle 8:30 secondo voi è troppo tardi (calcolate che alle 8:00 a Roma è già tempo di aria condizionata in macchina)?
Io lo irrigo la sera perchè lavoro tutto il giorno, e sinceramente svegliarmi alle 5 per irrigare il prato mi scoccia un pò :p (non ho impianto con timer) (lo irrigo 1 sera si e 2 no).
Che dite?

Grazie mille
 
G

gianverde

Guest
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra inutile aprire un'altro topic...
Visto che si è parlato di irrigare il prato la mattina, io abito a Roma, irrigarlo dalle 7.30 alle 8:30 secondo voi è troppo tardi (calcolate che alle 8:00 a Roma è già tempo di aria condizionata in macchina)?
Io lo irrigo la sera perchè lavoro tutto il giorno, e sinceramente svegliarmi alle 5 per irrigare il prato mi scoccia un pò :p (non ho impianto con timer) (lo irrigo 1 sera si e 2 no).
Che dite?

Grazie mille

Ho il tuo stesso identico problema e visto e considerato che qui in calabria la temperatura quest'anno ha superato i 38° mi tocca svegliarmi tutte le mattine presto finchè non deciderò di installare un impianto automatico. Anch'io credo di aver preso il pythium tranne per il fattoi che nelle zone dove il sole prende per poche ore è tutto ok. Comunque a settembre ottobre trasemino e l'anno prossimo farò il trattamento che dice cigolo. Ciao a tutti
 
Alto