• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un cipressino?

vavaluna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza,mi hanno regalato una composizione con questa pianta. Mi sembra molto simile ai cipressi, ma quelli che vedo in commercio di solito sono di un verde molto più acceso. È un cipresso anche questo? Grazie
 

Allegati

  • img20170312_210949.jpg
    img20170312_210949.jpg
    106 KB · Visite: 5

andrx

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza,mi hanno regalato una composizione con questa pianta. Mi sembra molto simile ai cipressi, ma quelli che vedo in commercio di solito sono di un verde molto più acceso. È un cipresso anche questo? Grazie
quelli che vedi in vendita in vasetti piccoli sono cipressi goldcrest e proprio per il colore così verde acceso sono belle da avere sul balcone o in giardino....quello della foto pare anche a me il "classico" cipresso
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non si vedono bene le foglie, ma se fossero come queste
zimmerzypresse.jpg

allora si tratterebbe di un Cupressus macrocarpa altrimenti detto Cipresso di Monterey.:ciao:
 
Alto