• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. MARINA201080

    Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

    tra gli ultimi film visti anche per me il cigno nero (grande interpretazione di Natalie Portman) poi al cinema Hysteria ... sull'invenzione del vibratore :D divertente ma non volgare e in dvd qualche mese fà A Beautiful Mind ... straordinario forse il più bel film che ho visto fin'ora ... poi...
  2. MARINA201080

    Il diario di Avatar (il pettirosso)

    ecco mi scende una lacrimuccia :cry: buon viaggio Avatar! aspettiamo con ansia l'autunno :Saluto:
  3. MARINA201080

    Concime (quale, quanto, quando ?)

    allora vi dico come faccio io ma aspettate pareri più autorevoli :D io uso concime liquido per orchidee della Gesal con microelementi 5,5 + 5,5 + 5,5 quindi non molto forte ... nel periodo invernale lo dò una volta al mese e adesso ricomincio a darlo ogni 15 gg (di regola faccio un'innaffiatura...
  4. MARINA201080

    aiuto narciso e consigli

    io dal basso della mia inesperienza :lol: ti consiglio anche la zamioculcas ... bella verde pochissima acqua necessita solo di un posticino luminoso
  5. MARINA201080

    Consiglio per parete fiorita

    Ciao! a me viene in mente una bella rosa rambler rifiorente di Austin ... fiorisce da Maggio a Settembre e i fiori sono profumatissimi :love:
  6. MARINA201080

    Gemme secche!

    rieccomi! Dani ora qui da me le temperature si stanno alzando e il pomeriggio fà anche caldino, 12-13° la notte però scende ancora sotto zero anche se di poco -1 -2° e c'è sempre il sole ultimamente ... ho bagnato bene con 6-7 litri d'acqua per ogni vaso dopo l'impianto e per quanto riguarda...
  7. MARINA201080

    JAPAN International Orchid Festival 2012

    :eek::eek::eek: che meraviglie!!! è il castello delle meraviglie !
  8. MARINA201080

    stella di natale sempre la solita storia..

    io avevo letto che non fioriscono dai rami che non sono stati potati ... :confuso: però effettivamente anche se l'anno scorso l'ho potata non ha comunque rifiorito :martello: una faticaccia a portarla in una stanza completamente buia ogni sera al ritorno dal lavoro per 4 mesi e poi .... nada :crazy:
  9. MARINA201080

    Ennesima Phal morta :(

    mansarda di solito = poca luce e poco calore ... se poi aveva foglie e radici marce = troppa acqua devi bagnare solo quando le radici sono color argento e non quando il bark è asciutto ... se la prossima la tieni in un posto più caldo e non la ubriachi troppo vedrai che ce la farà :flower:
  10. MARINA201080

    piu invecchi e piu diventi bambino parlo per me .io gioco con le bambole e voi??

    la dogana non si paga più l'inghilterra e dentro l'UE, per il corriere prova a contattare il venditore... io ho preso diverse cose da ebay.uk e mi sono costate molto meno che comprarle in italia
  11. MARINA201080

    Ennesima Phal morta :(

    non hai un posticino in casa luminoso dove tenerle? l'umidità non è un problema (anzi và molto bene :D) il freddo però proprio no, le pahl non devono mai stare sotto ai 15°
  12. MARINA201080

    stella di natale sempre la solita storia..

    hai fatto bene ad aspettare che sfiorisca del tutto, io di solito taglio gli steli ad 1/3 della loro lunghezza ... vedrai che con i primi caldi germoglierà, mettila in un posto luminoso ovviamente :Saluto:
  13. MARINA201080

    phalaenopsis blu?

    finta finta come le rose blu ... mi pare che la fanno iniettando del colorante blu con una siringa direttamente negli steli .... poi però quando rifà i fiori ovviamente nascono bianchi ... quindi violenza gratuita secondo me
  14. MARINA201080

    Gemme secche!

    citro io ho messo solo acqua perchè sul libretto di David Austin allegato al pacco c'era scritto di fare così, e come prima volta ho seguito alla lettera le istruzioni ... faccio così anche quando faccio un dolce, seguo alla lettera la ricetta poi in base al risultato o metto il libro nello...
  15. MARINA201080

    Gemme secche!

    apicali non so cosa vuol dire :squint: c'enerano 1 o 2 a metà circa di ogni ramo ... domani vi faccio foto e ve la metto sperando in buone notizie :martello:
  16. MARINA201080

    Gemme secche!

    cioè metterle a bagno con acqua stallatico e torba?? scusa sono abbastanza ignorante in materia :rosa:
  17. MARINA201080

    Gemme secche!

    no, sono arrivate il mercoledì e il sabato le ho piantate ... nel frattempo le ho lasciate nel sacchetto sigillato in cantina :confuso: poi le ho lasciate immerse in acqua un giorno prima di piantarle ... se le ho uccise abbandono l'impresa di piantare rose :cry: cat:
  18. MARINA201080

    Foglie con strana pigmentazione

    adesso si vedono .. allora nelle prime 2 la gemma ingrossata potrebbe far partire una bella ripartenza dallo stelo e quindi nuovi fiorellini :love::D alla base invece nuove radicette complimenti è proprio in forma la tua phal :hands13:
  19. MARINA201080

    Gemme secche!

    oggi ho dato un occhio alle rose a radice nuda che ho acquistato da Austin .... e ho visto che le gemme rosse che avevano quando le ho piantate sono SECCHE!!!! :cry::cry::eek: aiuto che posso fare??? e sì che le avevo anche tenute riparate in garage durante il freddo intenso delle scorse...
  20. MARINA201080

    Foglie con strana pigmentazione

    non vedo niente ....
Alto