• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Romolo753

    Testi, divulgazioni e ricerche

    Se colleghi tutti i punti torni al punto di partenza :D:D:D
  2. Romolo753

    Testi, divulgazioni e ricerche

    Certo che la materia è davvero tosta da comprendere! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  3. Romolo753

    Le malattie del prato: identificazione, cause e rimedi (con foto) (2)

    Il p.a. dello Zoxis è l’Azoxystrobin ed è usato alla dose di 20 ml in 10 lt di H2O (dose x 100 m2).
  4. Romolo753

    Le malattie del prato: identificazione, cause e rimedi (con foto) (2)

    Perché non utilizzi il Previter (a base di Propamocarb) dell’Arysta alla dose di 150 ml in 10/20 lt di acqua in 100 m2?
  5. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Siii è arrivato il temporale :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
  6. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Io e @Jack1978 siamo sulla stessa lunghezza d’onda!
  7. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Ragazzi qui fa un caldo infernale. Temperature sui 39 gradi! :giggle: Li da voi come siete messi?
  8. Romolo753

    Credevo fosse "sete"...invece è un fungo!?

    :ciao: Ciao Supporto, grazie a questa bellissima comunità, impariamo e miglioriamo tutti quanti la gestione dei nostri t.e..
  9. Romolo753

    Credevo fosse "sete"...invece è un fungo!?

    Certo che sparisce per via dell’irradiamento solare, ma la lamina fogliare rimane bagnata troppo a lungo e ciò costituisce terreno fertile per lo sviluppo di malattie funginee. Quindi le opzioni sono due: 1) irrighi la mattina presto lavando la rugiada. Io ho 5 settori e se aspetto che finiscano...
  10. Romolo753

    Credevo fosse "sete"...invece è un fungo!?

    rimuovere quotidianamente la rugiada mattutina mediante il passaggio manuale sull’erba di una “canna flessibile” (tipo canna da pesca) o il semplice trascinamento della gomma per irrigare (operazione che su ampie superfici richiede due operatori), serve ad eliminare la presenza prolungata di...
  11. Romolo753

    Insetti minuscoli prato

    Tutto OK. È normale! :ciao:
  12. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Ma che vi credete che sia io quello in foto? :D:D:D
  13. Romolo753

    La mia attrezzatura

    E che magari tagliano con lame poco affilate... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  14. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Sei un grande @white sand
  15. Romolo753

    La mia attrezzatura

    @Jack1978 hai visto che :mazza: al Barca?
  16. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Quando esce il manuale di @white sand? :)
  17. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Mannaggia a te @Jack1978 studi anche d’estate! :) Adesso li ordino anch’io. Tappeti erbosi lo prendo sicuro! Ti volevo chiedere se “Il prato di casa” merita oppure no.
  18. Romolo753

    Credevo fosse "sete"...invece è un fungo!?

    Non intendevo altri fungicidi ma un biostimolante
  19. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Figurati @biscia.luppoli! Non ho fatto altro che riportare dei post del mitico e preparatissimo agronomo Dal Fiume.
  20. Romolo753

    La mia attrezzatura

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alto