• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Romolo753

    Uso corretto dei fungicidi

    Ottimo @white sand
  2. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    La stima è reciproca! (y)
  3. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Quello che dici è vero @white sand! Ma l’apporto di sostanza organica (liquida naturalmente) non serve anche a migliorare la struttura del terreno (lo rende più poroso e permeabile all’H2O) oltre che a nutrire i microrganismi del terreno?
  4. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Il fosforo è presente nei terreni ma non è facilmente assimilabile dalla pianta. Se dai fosforo uccidi le micorrize (almeno così mi ha spiegato l’agronomo)
  5. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Guardate che lamina fogliare. Prendete appunti. Biostimolante della ICL a base di Silicato di Potassio (Vitalnova Silk). Provalo Jack e poi mi dici com’è. Dopo 1 solo trattamento vedi che differenza nella tessitura della foglia. Funziona davvero! Il t.e. deve però trovarsi già in buone...
  6. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    In effetti, a meno di non avere top soil perfetti, penso che migliorare la struttura chimico-fisica del suolo con apporti di ammendanti di matrice organica non sia sbagliato. Gli effetti non saranno duraturi ma noi il integreremo con le successive somministrazioni di volta in volta.
  7. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    La tendenza comunque è questa anche nel mio ambito professionale. Praticamente tutte le aziende professionali hanno a catalogo i biostimolanti. Io personalmente li uso da 2 anni e devo dire che utilizzandoli a basso dosaggio e in maniera costante fanno il loro sporco lavoro. Si la Bottos deve...
  8. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Always Bottos 35,00 €
  9. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Io lo pago 3,00 € al lt
  10. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Fai un sabotaggio all’impianto d’irrigazione e dille che a causa di una perdita sotterranea devi scavare e rifare tutto :D
  11. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    L’Allett Kensighton 20” compresi tutte le cartucce + un’ulteriore elemento elicoidale a riserva mi è costata 3.000,00 €. Per quanto riguarda l’altezza c’e un regolatore basta girarlo e la regoli. Tieni presente che lo scorso anno ho tagliato i miei 900 mq con il Fiskars Momentum. Ti posso dire...
  12. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Ciao Sarab, sono onorato di fare la tua conoscenza. Alla Clinica mi hanno parlato molto bene di te. La cosa che mi stupisce di più dell’Allet è che smontando le 4 viti del carter si ha la possibilità di montarvi 6 cartucce diverse (1. Elicoidale 2. Spazzola 3. Verticuter 4. Arieggiatore 5...
  13. Romolo753

    Nuovo prato.

    Hai ragione @SIMONEFOLLIA81 ma ormai lo ha già posato quindi è inutile discuterne. Avrebbe dovuto consigliarlo meglio il “giardiniere” insieme al fatto di non irrigare la sera. Purtroppo molte di queste persone (spero non tutte) fanno questo lavoro solo per soldi e non ci mettono ne’ la...
  14. Romolo753

    Nuovo prato.

    Ciao @Alex81ge, se vuoi un consiglio segui gli ottimi suggerimenti che ti hanno dato @Crasmen e @Jack1978. Inoltre, fidati che nel forum molti ne sanno molto ma molto di più di tantissimi presunti “giardinieri” che ci sono in giro.
  15. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Da oggi mi converto alla regola delle 3 W :D W le lame affilate W le righe diritte W lo spoon liquido Il tizio nella foto ha sgarrato la seconda riga a partire destra a sinistra :mazza:
  16. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Precisione chirurgica nel taglio dopo aver registrato per benino la lama Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  17. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Così mi andrebbe bene :) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  18. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Hai ragione! Per gli altri basta che è verde ed è tutto a posto. Anche un prato di cyperus andrebbe bene! :D
  19. Romolo753

    Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

    Puoi avere quello che vuoi ma se non vai diritto vengono storte ne!
Alto