• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. russomatteo007

    Syagrus romanzoffiana

    Ora mi sono un Po informato,i rinvasi delle palme vanno dall'inizio di Aprile a Giugno Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  2. russomatteo007

    Syagrus romanzoffiana

    Questo si,però io e njnye stiamo cercando di dirti che le possibilità migliori erano due:o lo facevi ora dando spazio alle radici oppure,la cosa più giusta,aspettavi.La pianta ora non si è accorta del travaso non avendo toccato niente,ed è questo il problema,per lei ora è la stessa cosa,tu...
  3. russomatteo007

    Plumeria rubra 'J.L. Church Ruffles'

    Stupenda,davvero stupenda,complimenti Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  4. russomatteo007

    Syagrus romanzoffiana

    Anche io ho molte piantine da travisare nelle stesse condizioni,ma preferisco aspettare,ormai è fatta vediamo come reagisce Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  5. russomatteo007

    Palma

    Da quanto ne so io dovrebbe partire dal basso Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  6. russomatteo007

    Syagrus romanzoffiana

    Si njnye capisco che si dovrebbe aprire un Po il pane di terra però,secondo me,sarebbe stato meglio aspettare un altro po' Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  7. russomatteo007

    Semina ginepro

    Salve a tutti,da un po di tempo(anche se fuori stagione)sto mettendo un po di semi di quasi tutte le piante,con molto sole e acqua,e mi sono usciti tutti!Quindi da una settimana ho messo quattro semi di ginepro e oggi,visto che questa notte è previsto un vento fortissimo,ho spostato tutte le...
  8. russomatteo007

    Palma

    Se sono foglie vecchie è del tutto normale Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  9. russomatteo007

    Come seminare semi di banana musa basjoo

    Allora perché hai chiesto consigli se hai già fatto tutto,sbagliando tra l'altro,cmq mi sa che ti sei beccato una bella fregatura Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  10. russomatteo007

    Fiore anomalo

    Ha chiesto sono un chiarimento,non vedo il motivo per cui farci delle battutine.Comunque non preoccuparti non è nulla di grave,a volte capita che i fiori escano così,anche io ne ho una è a volte capita Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  11. russomatteo007

    Dionaea muscipula

    Scusatemi se riapro il post ma,nell'ultima foto si vede chiaramente un "bastoncino" cilindrico nel centro e sta diventando nero,secondo voi è uno stelo floreale tagliato?Grazie mille Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  12. russomatteo007

    Che pianta è mai questa ...

    Meglio se il tutto addizionato con perlite Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  13. russomatteo007

    Come seminare semi di banana musa basjoo

    Io non li conosco...quindi non ti so dire>_< Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  14. russomatteo007

    Syagrus romanzoffiana

    In questo periodo non si dovrebbero rinviare piante,al massimo un falso rinviato senza toccare il pane radicale vecchio.Se invece hai rinnovato il pane radicale il motivo delle foglie secche è questo.Comunque sarebbe utile avere una foto della situazione. Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  15. russomatteo007

    Come seminare semi di banana musa basjoo

    Ora secondo me non è proprio il momento di seminare,dovresti aspettare che arrivi l'autunno per poi vedere qualcosa in primavera.Io quando semina qualcosa riempio il vaso di terra,spargo per bene i semi e metto un altro strato di terra sottilissimo nemmeno un cm,devi sono coprire i semini...
  16. russomatteo007

    Problema piccolo ulivo

    Il terreno sembra molto asciutto,ogni quanto annaffi?Anche io ho un piccolo ulivo e non ho problemi di questo genere,anzi,crescono anche troppe foglie:-D Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  17. russomatteo007

    Problema piccolo ulivo

    Le foglie cadute sembrano secche,cmq per il rinvaso aspetta la primavera Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  18. russomatteo007

    Uccelli che scavano nel terreno dei vasi delle piante

    Anche io ho subito pensato ad un gatto appena ho letto il post,ma mi è sembrata una soluzione troppo drastica XD Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  19. russomatteo007

    Dionaea muscipula

    Grazie mille Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
  20. russomatteo007

    Dionaea muscipula

    Grazie mille,è allora'esterno,ora la metto vicino al muretto dove arriva il sole solo per un oretta/due a differenza del lato a nord,illuminato dalla mattina alla sera Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Alto